impossibile vuotare cestino

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
gabris
Amico di Mac Peer
impossibile vuotare cestino

Post by gabris »

ho aperto il cestino prima di vuotarlo e ho voluto aprire una cartella di cui non ricordavo il contenuto.l'ho trascinata fuori e visto che era zip l'ho aperta con stuffiitpoi visto il contenuto l'ho riportata nel cestino e ho eseguito la solita operazione di vuota cestino.a questo punto mi compre un a finestra che mi dice impossibile svuotare il cestino perchè l filexx è in uso.non riesco a capire dove sia finito per chiuderlo.Help...cosa devo fare dove devo guardare??? :? grazie g
meigel
Quintessenza di Mac Peer
Re: impossibile vuotare cestino

Post by meigel »

gabris wrote:cosa devo fare
Prova a tenere premuto il tasto ALT mentre vuoti il cestino ;)
gabris
Amico di Mac Peer

Post by gabris »

niente da fare....
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Prova con Vuota il cestino in modalità sicura
timothymoth
Mac Peer Aficionado

Post by timothymoth »

una volta è capitato anche a me, è bastato riavviare, banalmente. Hai privato?
gianpiero
Amico di Mac Peer
Re: impossibile vuotare cestino

Post by gianpiero »

gabris wrote:ho aperto il cestino prima di vuotarlo e ho voluto aprire una cartella di cui non ricordavo il contenuto.l'ho trascinata fuori e visto che era zip l'ho aperta con stuffiitpoi visto il contenuto l'ho riportata nel cestino e ho eseguito la solita operazione di vuota cestino.a questo punto mi compre un a finestra che mi dice impossibile svuotare il cestino perchè l filexx è in uso.non riesco a capire dove sia finito per chiuderlo.Help...cosa devo fare dove devo guardare??? :? grazie g
prova a svuotare il cestino tenendo un piede alzato da terra, ripetendo ad alta voce "un piede salva l'altro" :wink:
umorismo da strapazzo... scusate!
cosa c'era dentro la cartella zippata? potrebbe essere un buon indizio per svelare il mistero....
duccio
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by duccio »

hai per caso qualcosa "montato" sulla scrivania?
oppure hai aperto un file (ad esempio un jpg con photoshop) e hai provato a svuotare il cestino (con dentro quel file) senza aver chiuso la finestra dell'applicazione?
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Lester wrote:Prova con Vuota il cestino in modalità sicura
In effetti è un sistema che funziona sempre nei rari casi in cui "l'ALT" fallisce
gabris
Amico di Mac Peer

Post by gabris »

avrei provato volentieri l'espediente ballerino ma...chiuso e riavviato il problema si è risolto!!!siete proprio simpatici a presto g :)
LordSteve
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by LordSteve »

In questo caso di solito basta un logout e rientri e puoi vuotare il cestino.
Anche col riavvio va bene lo stesso.

Post Reply