visore aiuto - problemi visualizzazzione

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Post Reply
palique
Mac Peer Aficionado
visore aiuto - problemi visualizzazzione

Post by palique »

Ciao bella gente, ho sotto mano un macbook (2 GHz core 2 duo) di un'amica che mi ha chiesto informazioni riguardo due piccole stranezze, che io vengo a girare a voi visto che non trovo soluzione.

Dal Finder
Aiuto > Aiuto Mac
Le voci "Lavora con intelligenza, gioca al massimo" e "Passare da Windows a Mac" una volta cliccate visualizzano male le informazioni al loro interno. L'immagine dentro la finestra "sfarfalla" fastidiosamente ed è spesso inibita l'ulteriore selezione di altre voci all'interno della finestra stesssa o l'utilizzo della barra di scorrimento rendendo impossibile quindi la consultazione.

Grazie mille sin d'ora e buona serata.
:smt039
flashcream
Re: visore aiuto - problemi visualizzazzione

Post by flashcream »

palique wrote:Ciao bella gente, ho sotto mano un macbook (2 GHz core 2 duo) di un'amica che mi ha chiesto informazioni riguardo due piccole stranezze, che io vengo a girare a voi visto che non trovo soluzione.

Dal Finder
Aiuto > Aiuto Mac
Le voci "Lavora con intelligenza, gioca al massimo" e "Passare da Windows a Mac" una volta cliccate visualizzano male le informazioni al loro interno. L'immagine dentro la finestra "sfarfalla" fastidiosamente ed è spesso inibita l'ulteriore selezione di altre voci all'interno della finestra stesssa o l'utilizzo della barra di scorrimento rendendo impossibile quindi la consultazione.

Grazie mille sin d'ora e buona serata.
:smt039
due cosa: la prima togli le mani dal macbook e mettile sull'amica che fai meno danni e ti diverti di più.

la seconda vai in libreria utente/caches ed elimina la cartella com. apple.helpui

poi elimina questi 3 files di preferenze (utente/libreria/preferences):

com.apple.help.plist
com.apple.helpui.plist
com.apple.helpviewer.plist

riapri l'aiuto, collegato ad internet e riprova. :wink:
eziardo

Post by eziardo »

provato ora, sul mio tutto ok .... che cosa bizzarra!
Riparato i permessi? :? ??:
flashcream wrote:.... togli le mani dal macbook e mettile sull'amica che fai meno danni e ti diverti di più.

:smt023 :P
Non vedo non sento e soprattutto non parlo : )))
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

eziardo wrote:provato ora, sul mio tutto ok .... che cosa bizzarra!
Provato anch'io sul mio MacBook... Nessun problema!
Facci sapere dopo la cura "Flash" se va tutto bene (o meglio...)

palique
Mac Peer Aficionado

Post by palique »

flashcream wrote: due cosa: la prima togli le mani dal macbook e mettile sull'amica che fai meno danni e ti diverti di più.
:oops : opzione già provata ma mi son ritrovato una delle sue mani sulla mia facca ad una velocità spropositatamente dolorosa.
flashcream wrote: la seconda vai in libreria utente/caches ed elimina la cartella com. apple.helpui.....
fatto tutto e funziona!!! Solo se resto collegato ad internet però ...se scollego (lei non ha ancora linea a casa), la finestra in questione ripropone il suo effetto stroboscopico.
Grazie dei molteplici consigli.
tattoo
Mac Peer Aficionado

Post by tattoo »

il mio problema è analogo solo che il problema si presenta con l'aiuto di anteprima,sembra sia sparito tutto(non che mi serva)...pero' ci dovrebbe essere.
il consiglio di flash è valido anche per il mio caso?...grazieImage

:)
flashcream

Post by flashcream »

si, procedi tranquillo. ricorda di collegarti ad internet, talvolta è stato necessario riavviare il mac dopo l'eliminazione dei files.
tattoo
Mac Peer Aficionado

Post by tattoo »

Purtroppo niente da fare! anche dopo il riavvio :? ??:
C'è da dire però che in (utente/libreria/preferences):
il file com.apple.helpui.plist non c'è! :evil:
comunque sto problema con aiuto anteprima non è cosi' importante.....almeno spero :-o
:)
Roccia
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by Roccia »

flashcream wrote: due cosa: la prima togli le mani dal macbook e mettile sull'amica che fai meno danni e ti diverti di più.
palique wrote: :oops : opzione già provata ma mi son ritrovato una delle sue mani sulla mia facca ad una velocità spropositatamente dolorosa.

OT: ragazzi...cappottato :smt042 :smt042

dopo una giornata di studio in biblioteca ci voleva! :)

Fine OT!
Carini e coccolosi ragazzi, carini e coccolosi...

Post Reply