visore aiuto - problemi visualizzazzione
visore aiuto - problemi visualizzazzione
Ciao bella gente, ho sotto mano un macbook (2 GHz core 2 duo) di un'amica che mi ha chiesto informazioni riguardo due piccole stranezze, che io vengo a girare a voi visto che non trovo soluzione.
Dal Finder
Aiuto > Aiuto Mac
Le voci "Lavora con intelligenza, gioca al massimo" e "Passare da Windows a Mac" una volta cliccate visualizzano male le informazioni al loro interno. L'immagine dentro la finestra "sfarfalla" fastidiosamente ed è spesso inibita l'ulteriore selezione di altre voci all'interno della finestra stesssa o l'utilizzo della barra di scorrimento rendendo impossibile quindi la consultazione.
Grazie mille sin d'ora e buona serata.

Dal Finder
Aiuto > Aiuto Mac
Le voci "Lavora con intelligenza, gioca al massimo" e "Passare da Windows a Mac" una volta cliccate visualizzano male le informazioni al loro interno. L'immagine dentro la finestra "sfarfalla" fastidiosamente ed è spesso inibita l'ulteriore selezione di altre voci all'interno della finestra stesssa o l'utilizzo della barra di scorrimento rendendo impossibile quindi la consultazione.
- flashcream
Re: visore aiuto - problemi visualizzazzione
due cosa: la prima togli le mani dal macbook e mettile sull'amica che fai meno danni e ti diverti di più.palique wrote:Ciao bella gente, ho sotto mano un macbook (2 GHz core 2 duo) di un'amica che mi ha chiesto informazioni riguardo due piccole stranezze, che io vengo a girare a voi visto che non trovo soluzione.
Dal Finder
Aiuto > Aiuto Mac
![]()
la seconda vai in libreria utente/caches ed elimina la cartella com. apple.helpui
poi elimina questi 3 files di preferenze (utente/libreria/preferences):
com.apple.help.plist
com.apple.helpui.plist
com.apple.helpviewer.plist
riapri l'aiuto, collegato ad internet e riprova.
flashcream wrote: due cosa: la prima togli le mani dal macbook e mettile sull'amica che fai meno danni e ti diverti di più.
fatto tutto e funziona!!! Solo se resto collegato ad internet però ...se scollego (lei non ha ancora linea a casa), la finestra in questione ripropone il suo effetto stroboscopico.flashcream wrote: la seconda vai in libreria utente/caches ed elimina la cartella com. apple.helpui.....
Grazie dei molteplici consigli.
- flashcream
flashcream wrote: due cosa: la prima togli le mani dal macbook e mettile sull'amica che fai meno danni e ti diverti di più.
palique wrote:: opzione già provata ma mi son ritrovato una delle sue mani sulla mia facca ad una velocità spropositatamente dolorosa.
OT: ragazzi...cappottato :smt042 :smt042
dopo una giornata di studio in biblioteca ci voleva!
Fine OT!
Carini e coccolosi ragazzi, carini e coccolosi...