Ecco come usare iChat come client MSN

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
cubox
Ecco come usare iChat come client MSN

Post by cubox »

Ragazzi al seguente link c'è un tutorial per usare iChat come client MSN

http://www.jabber.org.au/ichat

Buona Letta
Jamming
Leggenda di Mac Peer
Re: Ecco come usare iChat come client MSN

Post by Jamming »

cubox wrote:Ragazzi al seguente link c'è un tutorial per usare iChat come client MSN

http://www.jabber.org.au/ichat

Buona Letta
scusa ma non ho capito bene, posso usare un account msn e chattare con persone che usano msn?
macDavid
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by macDavid »

Esatto...qualcuno puo' dirci se esiste il modo di usare Ichat con un account msn? (hotmail) sarebbe comodissimo per chi viene da windoz...tipo me cosi butto nel cestino quel microsoft msn una volta per tutte... :P
Czar

Post by Czar »

Beh è vero che non sò una parola di inglese, ma mi sono aiutato con le figure :lol:

esatto è proprio questa la notizia (cosa segnalatami da BadVision tempo fa).
Praticamente non dovete far altro che creare un account jabber (andando sul sito=nella guida cliccando su "signup") poi andare nelle preferenze di iChat, aggiungere il nuovo account Jabber...

fatto??? :lol: beh, dopo basta aggiungere il contatto msn... però con una piccola differenza...

"only change the '@' in their email address to a '%' and add '@msn.jabber.org.au'. "

In pratica, mi pare di capire, che al posto della chiocciolina (dell'indirizzo msn che dovete aggiungere) dovete mettere "%" ed aggiungere al contatto "@msn.jabber.org.au ad esempio: macpeer%hotmail.com@msn.jabber.org.au

vedete un pò, se così funge... io non ho contatti alle 4 di notte :?
danielegenova
Oracolo di Mac Peer

Post by danielegenova »

Czar wrote:Beh è vero che non sò una parola di inglese, ma mi sono aiutato con le figure :lol:

esatto è proprio questa la notizia (cosa segnalatami da BadVision tempo fa).
Praticamente non dovete far altro che creare un account jabber (andando sul sito=nella guida cliccando su "signup") poi andare nelle preferenze di iChat, aggiungere il nuovo account Jabber...

fatto??? :lol: beh, dopo basta aggiungere il contatto msn... però con una piccola differenza...

"only change the '@' in their email address to a '%' and add '@msn.jabber.org.au'. "

In pratica, mi pare di capire, che al posto della chiocciolina (dell'indirizzo msn che dovete aggiungere) dovete mettere "%" ed aggiungere al contatto "@msn.jabber.org.au ad esempio: macpeer%hotmail.com@msn.jabber.org.au

vedete un pò, se così funge... io non ho contatti alle 4 di notte :?

Io ho provato così:

Image

ma nulla! Cosa sbaglio :-o :? :? ??:
danielegenova
Oracolo di Mac Peer

Post by danielegenova »

Guardate anche questo link :? ??:
macDavid
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by macDavid »

danielegenova wrote:Guardate anche questo link :? ??:
ma se io aggiungo i miei contatti di msn con il nuovo accoun..vuol dire che anche loro mi aggiungeranno nella loro lista contatti giusto? ma jabber e' compatibile con msn??? aim no, yahoo no e moli altri no...mi pare strano... :? ??:
DeaNera®
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by DeaNera® »

ma non fate prima ad usare Proteus? O Adium?
Riccetto
Mac Peer Aficionado
mh..

Post by Riccetto »

Allora, sta cosa mi sermbra interessante, dato che:

1) Io odio MSN, e la Microsoft
2) MSN è un pacco
3) iChat, è iChat
4) Voglio vedere cosa combino

Ci provo e vi dico ;)
Manfred
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by Manfred »

occhio.... alle volte al posto del nick visualizza la tua password.....
non è una bella cosa.....

Post Reply