errore 50 e presentazione su mac

Editing foto, audio e video. Aiuti e consigli.
Post Reply
fortebraccio
Mac Peer Aficionado
errore 50 e presentazione su mac

Post by fortebraccio »

ciao a tutti,

avrei due domande:

1) ho un cd .mov che una volta inserito mi dà errore 50. Qualcuno sa cosa siginifica ?

2) ho realizzato una presentazione e l'ho esportata in idvd. Il lavoro visto in televisione è buono, ma se lo vedo sul mac ha una qualità inferiore. Ritengo che sia dovuto alla diversa qualità del video, però anche i movimenti fatti con l'effetto ken burns sono meno fluidi, sembrano un po' più scattosi. Come mai ?
Sono un clown e faccio collezione di attimi.

E. Boll
flashcream
Re: errore 50 e presentazione su mac

Post by flashcream »

fortebraccio wrote:ciao a tutti,

avrei due domande:

1) ho un cd .mov che una volta inserito mi dà errore 50. Qualcuno sa cosa siginifica ?

2) ho realizzato una presentazione e l'ho esportata in idvd. Il lavoro visto in televisione è buono, ma se lo vedo sul mac ha una qualità inferiore. Ritengo che sia dovuto alla diversa qualità del video, però anche i movimenti fatti con l'effetto ken burns sono meno fluidi, sembrano un po' più scattosi. Come mai ?
1) rinominalo (nome più corto e senza caratteri strani). solitamente è dovuto a quello. (io parlo di un filmato inserito in idvd, altrimenti non ho capito)

2) dipende dal mac immagino. se non è molto performante.... scheda video, ram, ecc ecc. può essere scattoso. cmq un dvd video pal ha una certa risoluzione, il tuo schermo ce l'ha maggiore.
fortebraccio
Mac Peer Aficionado
Re: errore 50 e presentazione su mac

Post by fortebraccio »

flashcream wrote:
fortebraccio wrote:ciao a tutti,

avrei due domande:

1) rinominalo (nome più corto e senza caratteri strani). solitamente è dovuto a quello. (io parlo di un filmato inserito in idvd, altrimenti non ho capito)

2) dipende dal mac immagino. se non è molto performante.... scheda video, ram, ecc ecc. può essere scattoso. cmq un dvd video pal ha una certa risoluzione, il tuo schermo ce l'ha maggiore.
In merito al punto 2) a dir la verità ho un imac g5 con 1 giga di ram.....
Naturlamente il confronto lo faccio con la presentazione lanciata direttamente da iphoto.
In merito al punto 1) quando inserisco il cd e apro il finder non me lo fa rinominare e nemmeno copiare sulla scrivania
Sono un clown e faccio collezione di attimi.

E. Boll

Post Reply