info su skype

Segnala app che hai testato personalmente, spiegane l'utilità e i modi per utilizzarle al meglio.
Post Reply
fortebraccio
Mac Peer Aficionado
info su skype

Post by fortebraccio »

ciao ragazzi,

vorrei scaricare skype sul mio powerbook. Domande:

- qualcuno di voi l'ho usa già ? come si trova ?
- devo procurarmi delle cuffie e un microfono ?

ciao e grazie
faliang
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by faliang »

Io lo uso e mi trovo molto bene. Le cuffie sono consigliate perchè altrimenti si sente un fastidioso "rientro".
La cosa positiva è che si può parlare con altri Mac, ovviamente, e anche con Pc.
C'è anche la possibilità di chiamare numeri di telefono, comprando una sorta di scheda prepagata, ma io non l'ho mai provato, magari altri ti possono aiutare meglio :wink:
TonyMakkiozza

Post by TonyMakkiozza »

faliang wrote:C'è anche la possibilità di chiamare numeri di telefono, comprando una sorta di scheda prepagata, ma io non l'ho mai provato, magari altri ti possono aiutare meglio :wink:
Effettivamente e' proprio cosi', basta acquistare del credito sul sito Skype e si possono effettuare chiamate a normali numeri telefonici a tariffe veramente vantaggiose (soprattutto internazionali).
Cimina
Amico di Mac Peer

Post by Cimina »

Non lo sto usando perchè devo lavorare e non riesco nel frattempo a parlare con la gente, ma è una figata spaziale!!
Apple... ti mette le aaaaaaaaali!!
avrobay

Post by avrobay »

Non lo uso spesso ma per ora ha sempre funzionato bene.
Qualità audio davvero ottima tra Mac e Mac e tra Mac e Pc (io lo uso con iSight). Ho anche acquistato 10 Euro di telefonate tanto per provare; in questo caso la qualità non è eccelsa: chi riceve la telefonata mi dice di non riconoscere bene la mia voce.

Nota: nelle preferenze esiste l'opzione "Echo cancellation" proprio per evitare l'effetto "eco".
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
iVideo
Approdato su Mac Peer

Post by iVideo »

Ottima "invenzione". lo uso regolarmente, funziona perfettamente anche con la ricarica, non abbastanza conveniente a mio avviso per le chiamate ai cellulari.
Cmq, + siamo meno spendiamo di telefono. :D
avrobay

Post by avrobay »

Segnalo anche il concorrente di Skype:
GIZMO che è sviluppato anche per Mac.

Consiglio un bel download di incoraggiamento: la concorrenza è un bene e va stimolata :wink:
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Gran Maestro

Post by Gran Maestro »

avrobay wrote:Segnalo anche il concorrente di Skype:
GIZMO che è sviluppato anche per Mac.

Consiglio un bel download di incoraggiamento: la concorrenza è un bene e va stimolata :wink:
Concordo che la concorrenza sia uno stimolo, purtroppo per ora Gizmo.out è ancora molto lontano da offrire i servizi di Skype callout.

Uso Skype da oltre un anno, x-platform (anche linux), collegamenti con voce cristallina e a costi per ora molto molto più bassi di qualunque concorrenza.

Per fare un esempio, chiamo spesso l'Australia a 1,7 €cent/minuto ma chiamo anche localmente poichè, non essendoci scatto alla risposta, i prezzi sono veramente imbattibili. Non c'è paragone con i servizi offerti da qualsiasi società telefonica.

Di conseguenza, le varie telecom stanno già correndo hai ripari e in alcuni paesi addirittura bloccano il traffico VoIP in arrivo.

Il mondo delle telecomunicazioni comunque sta cambiando davvero rapidamente: chi avrebbe, ai tempi di Mosaic (chi se lo ricorda?) e Netscape sul Mac, mai pensato a cose del genere? e sono passati poco più di dieci anni...

/P
mymac4me

Post by mymac4me »

A proposito di Skype. Si dice che dovrebbe uscire una versione beta con supporto webcam. Mi domando come sarà :shock:

Post Reply