info su skype
- fortebraccio
- Mac Peer Aficionado
info su skype
ciao ragazzi,
vorrei scaricare skype sul mio powerbook. Domande:
- qualcuno di voi l'ho usa già ? come si trova ?
- devo procurarmi delle cuffie e un microfono ?
ciao e grazie
vorrei scaricare skype sul mio powerbook. Domande:
- qualcuno di voi l'ho usa già ? come si trova ?
- devo procurarmi delle cuffie e un microfono ?
ciao e grazie
Io lo uso e mi trovo molto bene. Le cuffie sono consigliate perchè altrimenti si sente un fastidioso "rientro".
La cosa positiva è che si può parlare con altri Mac, ovviamente, e anche con Pc.
C'è anche la possibilità di chiamare numeri di telefono, comprando una sorta di scheda prepagata, ma io non l'ho mai provato, magari altri ti possono aiutare meglio
La cosa positiva è che si può parlare con altri Mac, ovviamente, e anche con Pc.
C'è anche la possibilità di chiamare numeri di telefono, comprando una sorta di scheda prepagata, ma io non l'ho mai provato, magari altri ti possono aiutare meglio
-
TonyMakkiozza
Effettivamente e' proprio cosi', basta acquistare del credito sul sito Skype e si possono effettuare chiamate a normali numeri telefonici a tariffe veramente vantaggiose (soprattutto internazionali).faliang wrote:C'è anche la possibilità di chiamare numeri di telefono, comprando una sorta di scheda prepagata, ma io non l'ho mai provato, magari altri ti possono aiutare meglio![]()
Non lo uso spesso ma per ora ha sempre funzionato bene.
Qualità audio davvero ottima tra Mac e Mac e tra Mac e Pc (io lo uso con iSight). Ho anche acquistato 10 Euro di telefonate tanto per provare; in questo caso la qualità non è eccelsa: chi riceve la telefonata mi dice di non riconoscere bene la mia voce.
Nota: nelle preferenze esiste l'opzione "Echo cancellation" proprio per evitare l'effetto "eco".
Qualità audio davvero ottima tra Mac e Mac e tra Mac e Pc (io lo uso con iSight). Ho anche acquistato 10 Euro di telefonate tanto per provare; in questo caso la qualità non è eccelsa: chi riceve la telefonata mi dice di non riconoscere bene la mia voce.
Nota: nelle preferenze esiste l'opzione "Echo cancellation" proprio per evitare l'effetto "eco".
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Segnalo anche il concorrente di Skype:
GIZMO che è sviluppato anche per Mac.
Consiglio un bel download di incoraggiamento: la concorrenza è un bene e va stimolata
Consiglio un bel download di incoraggiamento: la concorrenza è un bene e va stimolata
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
-
Gran Maestro
Concordo che la concorrenza sia uno stimolo, purtroppo per ora Gizmo.out è ancora molto lontano da offrire i servizi di Skype callout.avrobay wrote:Segnalo anche il concorrente di Skype:
Consiglio un bel download di incoraggiamento: la concorrenza è un bene e va stimolata![]()
Uso Skype da oltre un anno, x-platform (anche linux), collegamenti con voce cristallina e a costi per ora molto molto più bassi di qualunque concorrenza.
Per fare un esempio, chiamo spesso l'Australia a 1,7 €cent/minuto ma chiamo anche localmente poichè, non essendoci scatto alla risposta, i prezzi sono veramente imbattibili. Non c'è paragone con i servizi offerti da qualsiasi società telefonica.
Di conseguenza, le varie telecom stanno già correndo hai ripari e in alcuni paesi addirittura bloccano il traffico VoIP in arrivo.
Il mondo delle telecomunicazioni comunque sta cambiando davvero rapidamente: chi avrebbe, ai tempi di Mosaic (chi se lo ricorda?) e Netscape sul Mac, mai pensato a cose del genere? e sono passati poco più di dieci anni...
/P