Cinema Display 20-inch widescreen: bellissimo!

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
avrobay

Post by avrobay »

moresco wrote:
avrobay wrote:Aggiungo che anche il tuo power Mac dovrebbe avere il connettore DVI :? ??:
Purtroppo No. Ti confermo che la scheda ATI 7500 in dotazione al mio modello ha solo ADC e VGA.
Mi sto arrendendo all'idea di dover prendere anche una ATI 9200 Mac Edition da sostituire all'attuale. In alternativa ho visto che Formac distribusce i suoi monitor con uscita ADC o DVI.
Cosa ne dici?

Ciao

:-o :-o :-o :-o
Tra le due soluzioni mi pare ci sia una certa differenza di prezzo. No?
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
moresco
Approdato su Mac Peer

Post by moresco »

avrobay wrote:
moresco wrote:
avrobay wrote:Aggiungo che anche il tuo power Mac dovrebbe avere il connettore DVI :? ??:
Purtroppo No. Ti confermo che la scheda ATI 7500 in dotazione al mio modello ha solo ADC e VGA.
Mi sto arrendendo all'idea di dover prendere anche una ATI 9200 Mac Edition da sostituire all'attuale. In alternativa ho visto che Formac distribusce i suoi monitor con uscita ADC o DVI.
Cosa ne dici?

Ciao

:-o :-o :-o :-o
Tra le due soluzioni mi pare ci sia una certa differenza di prezzo. No?
Certo; conoscendo la differenza qualitativa ... che purtroppo non ho.

Ciao e grazie

:) :)
Mac ieri, oggi, domani, sempre.
Cris
Amico di Mac Peer

Post by Cris »

Ciao a tutti. Mi ricollego a questo post.

Vorrei comprare il cinema display 20". Ho visto che la risoluzione ottimale è 1680x1050.

L'80% dei miei lavori riguardano il web e sono abituato a lavorare non oltre i 1280.

Sono stato da un mio amico che lo ha appena acquistato e ho provato, molto velocemente, a smanettare con le risoluzioni.

Ho provato ad impostarlo a 1280 e purtroppo ho notato che si vede malissimo. In pratica si vede splendidamente solo a 1680x1050.
Ditemi che non è così....e che ci sono altre impostazioni da settare :x
Grazieeeeee :)
avrobay

Post by avrobay »

Cris wrote:Ho provato ad impostarlo a 1280 e purtroppo ho notato che si vede malissimo. In pratica si vede splendidamente solo a 1680x1050.
Ditemi che non è così....e che ci sono altre impostazioni da settare :x
Grazieeeeee :)
E' così. Gli LCD hanno la loro risoluzione "nativa" (credo si dica così).
avrobay

Post by avrobay »

avrobay wrote:E' così. Gli LCD hanno la loro risoluzione "nativa" (credo si dica così).
Mi dicono dalla regia che è vero:
"Poiché la risoluzione del monitor può essere regolata dal sistema operativo del computer, un pixel è una misura relativa. I moderni schermi per computer sono progettati con una risoluzione nativa, che si riferisce al perfetto accoppiamento tra pixel e triadi. La risoluzione nativa darà origine all'immagine più netta tra quelle che lo schermo è in grado di produrre. Comunque, l'utente può aggiustare la risoluzione, il che si ottiene disegnando ogni pixel usando più di una triade. Questo processo normalmente dà origine a una immagine sfuocata. Ad esempio, uno schermo con risoluzione nativa di 1280x1024 produrrà le migliori immagini se impostato a quella risoluzione, mostrera la risoluzione a 800x600 in modo adeguato, disegando ogni pixel con più di una triade, e non sarà in grado di mostrare immagini a 1600x1200 a causa della mancanza di un numero sufficiente di triadi.
Normalmente, una risoluzione non nativa viene mostrata meglio su uno schermo CRT che su un LCD."

cfr http://it.wikipedia.org/wiki/Pixel
photostudio
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by photostudio »

se puoi prova a considerare il 23"

senza nulla togliere al 20 di Avro il 23" è proprio un'altra cosa. direi che è molto simile (appena inferiore a dire il vero) al Lacie 321 costando leggermente meno ed avendo un pò di spazio in più.

io l'ho preso dopo averlo visto collegato contemporaneamente con un 20

anche i samsung di fascia alta cmq non sono affatto male... anzi!
:)
Cris
Amico di Mac Peer

Post by Cris »

avrobay wrote:Mi dicono dalla regia che è vero
:smt085 :smt085 :smt085
Cris
Amico di Mac Peer

Post by Cris »

Il mio "problema" è che non riesco a lavorare con risoluzioni troppo alte, almeno per il web. Lo so che è un problema mio però se fosse stato possibile impostare la risoluzione a piacimento, mantenendo la nitidezza e lo spettacolo che è, lo avrei preso al 100%. Vedremo......grazie come sempre! :)
Mac 4 Life
Leggenda di Mac Peer

Post by Mac 4 Life »

Per i monitor Apple -- sia per il Cinema Display, che per quello dell'iMac -- Rain Design ha progettato questa comodissima base, che permette più agevolmente la rotazione completa e l'inserimento dei vari cavi: i360

Image

Image

Il costo è di 39,90 $ per l'iMac e 44,90 per il Cinema Display.

;)
«Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero»
(Giulio Cesare, De Bello Gallico)
Melquiades
Leggenda di Mac Peer

Post by Melquiades »

Mac 4 Life wrote:Per i monitor Apple -- sia per il Cinema Display, che per quello dell'iMac -- Rain Design ha progettato questa comodissima base, che permette più agevolmente la rotazione completa e l'inserimento dei vari cavi: i360

Image

Image

Il costo è di 39,90 $ per l'iMac e 44,90 per il Cinema Display.

]

Bella e comoda la base per l'Imac, quasi quasi ci faccio un pensierino :wink:
"Lontano Lontano
- vicinissimo -
Quel posto segreto
dove i sogni
esistono"

Mirko/Melquiades

Post Reply