Impossibile Masterizzare.

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
tattoo
Mac Peer Aficionado

Post by tattoo »

No Flow, non puo'essere normale!!
la verifica generalmente non dura più di 4 .....5 minuti :-o

EDIT
che lentezza!!!
Mac 4 Life
Leggenda di Mac Peer

Post by Mac 4 Life »

Indipendentemente da come andrà, mi ricordo che tu Flow avevi il mio stesso problema col superdrive dell'iMac G4. Ogni tanto sputava qualche CD/DVD.

Purtroppo, sono le prime avvisaglie: è il lento declino del masterizzatore Pioneer interno. Poi, mostra qualche difficoltà a masterizzare certi supporti; infine, tira le cuoia.

:?

Almeno, questa è stata la vita del mio superdrive. L'ho dovuto cambiare due mesi fa. Mi hanno montato un Pioneer DVD-RW R110D interno per 85 euro (manodopera inclusa).

:roll:
flashcream

Post by flashcream »

beh non è normale quel tempo. la verifica in fondo è una lettura, non può durare ore... la velocità deve essere quella di lettura, non so se mi spiego... il tuo lettore sta leggengo a meno di 1x se ci impiega quel tempo.
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

A costo di ripetermi: hai un problema con l'unità ottica...
Flow

Post by Flow »

E Abort fu.

Momento di terrore e palpitazioni in aumento, inserisco il DVD nel lettore Sony di casa: Impossibile leggere il disco. Prego controllare il disco.

Mi mangerei una capra...dai nervi che ho addosso! :x

Ho provato a re inserirlo per avere informazioni sul suo stato (se è pieno o vuoto)...non lo vede e me lo risputa indietro.

TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Flow wrote:E Abort fu.

Momento di terrore e palpitazioni in aumento, inserisco il DVD nel lettore Sony di casa: Impossibile leggere il disco. Prego controllare il disco.

Flow, rassegnati... Unità ottica andata a rane. Per inciso a me i Pioneer sono sempre durati pochino :evil:
Flow

Post by Flow »

Ringrazio tutti per l' interessamento e l' apporto nella vana speranza di far resuscitare questa carogna. Sono vicinissimo alla resa, anzi, mi arrendo :(

PS: Mac4Life, lo hai portato tu in assistenza? I tempi? (non penso vengano a domicilio per quella cifra)

Mac 4 Life
Leggenda di Mac Peer

Post by Mac 4 Life »

Flow wrote:PS: Mac4Life, lo hai portato tu in assistenza? I tempi? (non penso vengano a domicilio per quella cifra)
Io sono stato fortunato perché avevano in magazzino il superdrive da sostituire. Ti consiglierei di chiamarli, spiegare loro il problema, farti ordinare il superdrive e lasciare l'iMac per la sostituzione.

Io l'ho portato la mattina e l'ho ripreso il giorno dopo. :smt039
Flow

Post by Flow »

Mac 4 Life wrote:Io sono stato fortunato perché avevano in magazzino il superdrive da sostituire. Ti consiglierei di chiamarli, spiegare loro il problema, farti ordinare il superdrive e lasciare l'iMac per la sostituzione.

Io l'ho portato la mattina e l'ho ripreso il giorno dopo. :smt039

Mmmmmh, qui a Torino c' è il gruppo Venco, famoso in Italia per professionalità e competenza ma...in era paleozoica gli portai il mio G3 indigo in quanto (in garanzia) aveva l' HD bollito: lo poggiarono su di una catasta immonda (in mezzo ai piccì) A SCHERMO IN GIU'! Allora rabbrividii, ero un novellino, ma non sono disposto a ripetere l' esperienza e piuttosto vada a farsi fo**ere il masterizzatore, vivo ugualmente. Ovviamente ti ringrazio della segnalazione ]
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Se il Mac non è in garanzia ti sconsiglio vivamente di far riparare/sostituire l'unità interna, spenderesti solo un sacco di soldi...
Buttati su un bel Lacie esterno Firewire e vivi tranquillo :wink:

Post Reply