macfreepops outgoing
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
mac os X ha il suo server smtp integrato e si chiama postfix. se non sei in grado di attivarlo e configurarlo manualmente usa l'enabler: http://cutedgesystems.com/software/PostfixEnabler/
nel forum trovi riscontri, anche negativi. buona lettura e buona configurazione.
nel forum trovi riscontri, anche negativi. buona lettura e buona configurazione.
- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am
spartakcus wrote:si, so' qual'è il problema, ma a quanto pare il problema c'è l'ho solo io, altre persone inviano e ricevono tranquillamente da hotmail e da libero, il problema credo sia dell'smpt, ho trovato nel sito una lista di tutti gli smpt degli isp il mio sarebbe smpt.rcn.com ma non funziona...ho letto in giro che ci sono software che creano degli smpt, ne hai mai sentito parlare?
Spero che il motivo per cui non funziona sia che finora hai sempre scritto SMPT invece di SMTP...
Del resto non saresti il primo: guarda questo forumista... ha pure scritto smpt nelle impostazioni per gmail (e non riusciva a spedire...)
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=20444
- spartakcus
- Amico di Mac Peer
- Posts: 177
- Joined: Wed Nov 14, 2007 6:38 am
attualmente sono in queste condizioni:
installato mailserve per attivare postfix, dopo l'installazzione sono riuscito ad inviare mail,
il bello e che nessuno le riceve ho provato a mandarle a i miei indirizzi cambiando anche account di posta..niente da fare
risultano inviati nella cartella sent, ma nessuno le riceve..
ho disinstallato mailserve per provare la questione di smpt, ma il postfix al momento dell'invio si avvia automaticamente lo vedo dal monitor di sistema, e se provo a chiuderlo si riapre automaticamente quando do' il send su mail..
attualmente non riesco a disattivare postfix, sono nella disperazione piena.
installato mailserve per attivare postfix, dopo l'installazzione sono riuscito ad inviare mail,
il bello e che nessuno le riceve ho provato a mandarle a i miei indirizzi cambiando anche account di posta..niente da fare
risultano inviati nella cartella sent, ma nessuno le riceve..
ho disinstallato mailserve per provare la questione di smpt, ma il postfix al momento dell'invio si avvia automaticamente lo vedo dal monitor di sistema, e se provo a chiuderlo si riapre automaticamente quando do' il send su mail..
attualmente non riesco a disattivare postfix, sono nella disperazione piena.
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
- spartakcus
- Amico di Mac Peer
- Posts: 177
- Joined: Wed Nov 14, 2007 6:38 am
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
come? esattamente come dice il produttore del software. punto 2 del tutorial dedicato: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac- ... llare.html
De-Installing MailServe
You can de-install MailServe by using the menu item, shown below, in the Help menu. It will shut down any mail-related service that is still running, and remove all files installed by MailServe.