masterizzatore DVD pazzerello....

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
super
Approdato su Mac Peer

Post by super »

il masterizzatore è un pioneer dvd-rw dvr-160D e il firmware è il A606
Marco
Mac 4 Life
Leggenda di Mac Peer

Post by Mac 4 Life »

Io non ho il tuo modello di Mac, quindi, non saprei dirti niente per esperienza personale. :?

Ho solo letto su MacFixIt, che ci sono quasi un migliaio di post relativi al tuo stesso problema (DVD masterizzati non letti in PowerMac con superdrive Pioneer) e sul forum ufficiale del sito Apple.

Pare sia un problema hardware e, temo, ci sia poco da provare tranne firmware e DVD Cleaner.

:roll:
«Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero»
(Giulio Cesare, De Bello Gallico)
super
Approdato su Mac Peer

Post by super »

grazie comunque a tutti... mi sa che dovro cambiare masterizzatore oppure prendermi un lettore dvd esterno.......
Marco
Mac 4 Life
Leggenda di Mac Peer

Post by Mac 4 Life »

Il firmware per il tuo superdrive dovrebbe essere questo:

Firmware Rev. A612

e non A606.

:? ??:

Prova ad aggiornarlo dal sito Apple.

Non si sa mai. ;)
«Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero»
(Giulio Cesare, De Bello Gallico)
imattg5

Post by imattg5 »

Guarda, ha iniziato così qualche mese fa anche a me: dvd video masterizzati nulla, originali si.
Poi per un po' tutto bene. Poi qualche bizza anche con gli originali.
Adesso (dopo un anno) non masterizza nemmeno più i dvd, solo i cd... :? stranamente gli originali continua a leggerli. Ho fatto tutto quel che si poteva fare, pulizia, firmware etc. Ho seguito i consigli del sito apple... Mi hanno detto di portarlo in assistenza per la sostituzione. Prima che ti scada la garanzia, ti consiglio di fare altrettanto :)
(ci sono anche due topic aperti da me sul forum)
Combattere se stesso è la guerra più difficile, vincere se stesso è la vittoria più bella.
Anomalo Bicefalo
Amico di Mac Peer

Post by Anomalo Bicefalo »

super wrote:si ho tutto abilitato...ma non ho provato ad usare un cleaner per pulire la testina anche perchè con tutti i dvd originali e i cd originali e non originali funziona perfettamente...
Credo di avere il tuo stesso problema con un superdrive Pioneer su iMac G4, il quale non ha problemi a leggere CD e DVD originali, CD masterizzati ed a masterizzare CD e DVD ma che si rifiuta di leggere i DVD masterizzati, anche quelli da lui stesso ceati... Ho cercato parecchio una soluzione ma non ne ho trovate.

La pulizia con CD/DVD cleaner sembrava avesse avuto qualche effetto che però e durato per un paio di giorni e poi tutto come prima...

Aggiungo un altro particolare curioso, se masterizzo e verifico un DVD con Toast7 ed alla fine gli dico di montarlo sulla scrivania lo fa senza problemi ma se espello il DVD appena masterizzato e poi lo reinserisco nell'iMac non c'è verso che lo legga. :?
super
Approdato su Mac Peer

Post by super »

ragazzi sono riuscito a farlo funzionare usano un dvd cleaner....
grazie a tutti per l' aiuto :D
Marco
avrobay

Post by avrobay »

:risolto:
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

Post Reply