masterizzatore DVD pazzerello....

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
super
Approdato su Mac Peer
masterizzatore DVD pazzerello....

Post by super »

salve a tutti ho un problemino strano con il masterizzatore dvd del mio mac G5 dual 2 GHz Power PC G5 con Mac Os X 10.4.6 e 2.5 GB DDR SDRAM.
masterizzo con Toast DVD video...." films" che poi vedo perfettamente sul mio dvd di casa e su altri mac, il problema è che il mio mac una volta masterizzato il dvd non lo accetta più e me lo sbatte fuori senza neanche caricare l' immagine sul desktop.....qualcuno mi può gentilmente aiutare ?

Garzie

N.B. ho già provato a cambiare supporto ma niente da fare........ :x
Marco
avrobay

Post by avrobay »

Ciao super, benvenuto!
Lo so la domanda ti sembrerà cretina ma voglio essere certo della risposta: lo sputa fuori appena materizzato, ok... ma non lo accetta più anche se riprovi ad inserirlo nel Mac?

:macpeer:
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
super
Approdato su Mac Peer

Post by super »

si non mi sono spiegato benissimo....
lo masterizza e ovviamente alla fine lo sputa fuori ma poi è dopo che non lo vuole più..... :)
Marco
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

super wrote:si non mi sono spiegato benissimo....
lo masterizza e ovviamente alla fine lo sputa fuori ma poi è dopo che non lo vuole più..... :)
Puoi specificare meglio cosa intendi per "non lo vuole più"? Viene espulso con violenza contro il muro? Non compare sulla scrivania? Non parte DVD Player?

avrobay

Post by avrobay »

super wrote:si non mi sono spiegato benissimo....
Anche dopo aver riavviato? Te lo chiedo perché è successoo anche a me che il masterizzatore mi risputasse fuori il Cd ma dopo aver riavviato lo accettava di nuovo.
super
Approdato su Mac Peer

Post by super »

si purtroppo anche dopo aver riavviato
La cosa strana è che quando è vergine lo accetta e poi non lo accetta più e quindi non lo monta sulla scrivania
Marco
Mac 4 Life
Leggenda di Mac Peer

Post by Mac 4 Life »

Ho letto in giro, che questo sembra essere un difetto di molti superdrive Pioneer montati sui PowerMac G5.

Le soluzioni proposte sono sostanzialmente due (e molto spesso, non risolvono il problema; ma, vale la pena tentare):

a) essere sicuri di avere il firmware aggiornato;
b) pulire la lente del superdrive con un DVD Cleaner qualsiasi.

;)
«Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero»
(Giulio Cesare, De Bello Gallico)
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

super wrote:si purtroppo anche dopo aver riavviato
La cosa strana è che quando è vergine lo accetta e poi non lo accetta più e quindi non lo monta sulla scrivania
Scusa, proviamo a capirci...
Hai abilitato nelle preferenze del Finder la visualizzazione di "CD, DVD e iPod"?
Se apri Utility Disco il DVD lo vedi o no?

avrobay

Post by avrobay »

Anche in preferenze di sistema > CD & DVD
Sicuramente lo hai già fatto ma io lo ricordo lo stesso perché... non si sa mai!
super
Approdato su Mac Peer

Post by super »

si ho tutto abilitato...ma non ho provato ad usare un cleaner per pulire la testina anche perchè con tutti i dvd originali e i cd originali e non originali funziona perfettamente...
Marco

Post Reply