Anti virus

Segnala app che hai testato personalmente, spiegane l'utilità e i modi per utilizzarle al meglio.
avrobay

Post by avrobay »

Hartz wrote:
avrobay wrote:Come fa un virus ad essere spedito a mia insaputa dal mio Mac se non ha infestato il mio client di posta?
Certo se mi arriva una email con un allegato che è un virus e lo inoltro ad uno col pc... ma è comunque un atto volontario.
Altra cosa sono i virus che attaccano Outlook su Windows e, all'insaputa del mittente, invia email infette...

Boh. Le mie sono solo domande. :roll:
Come faccia non lo so…
ClamXav mi ha finito adesso (più di due ore…) e mi ha trovato 3 virus…

/Users/grizzly/Library/Mail/POP-XXXX@pop.fastwebnet.it/INBOX.mbox/mbox: Worm.SomeFool.Gen-2 FOUND

:roll: :shock:

Questo però non è un virus che ha infettato Mail, ma una email che ha come allegato un virus per Windows. O no?
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

avrobay wrote:Questo però non è un virus che ha infettato Mail, ma una email che ha come allegato un virus per Windows. O no?
Francamente non lo so: io gli allegati di Mail, se li tengo, li metto da un'altra parte (e poi butto via la mail), ma non risultano virus sparsi per il Mac e quindi non so dove possa essere 'sto virus… :shock:
E Mail continua a funzionare egregiamente…
Mah…

:shock:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
gnombyX
Quintessenza di Mac Peer

Post by gnombyX »

avrobay wrote: Questo però non è un virus che ha infettato Mail, ma una email che ha come allegato un virus per Windows. O no?
La prima che hai detto 8)

e aggiungerei un bel quote di Smiroldo:
smiroldo wrote:"mac-chissenefrega" non l'ha detto ancora nessuno? 8) allora lo dico io :D
secondo me siete troppo bravi, se i nostri amici non vogliono avere problemi di virus... beh! che passino al Mac!
comunque grazie per la segnalazione :wink:
Iolla Iolla® supporter
peciot
Portento di Mac Peer

Post by peciot »

quello di hartz è un virus per win :lol: noi su amc stiamo tranquilli e le cazzate di "portatore sano" non le bevo, a meno che il virus nons ia annidato in files come doc e xls

per il resto ho provato l'antivirus di Intego (grazie alla scatola delle serietà) e lo trovo migliore di norton e compagnia bella :wink:
"
This is who I am
You can like it or not
You can love me or leave me
'Cause I'm never gonna stop
"
MarcosX
Approdato su Mac Peer

Post by MarcosX »

ma gli utenti win si scazz.... :lol: che passino a Mac! 8)
www.DevilsGames.it il miglior sito italiano dedicato al mondo giochi per Macintosh!

Image
cubox

Post by cubox »

avrobay wrote:
BluesManDad wrote:
avrobay wrote:Ve lo dico francamente, questo discorso che noi passiamo i virus ai pc non l'ho mai compreso!
Qualcuno può spiegarmi in quale modo questo può accadere?

:? :

Con le email? con i doc, gli xls, le macro e tutte quelle cose lì? :shock:
Come fa un virus ad essere spedito a mia insaputa dal mio Mac se non ha infestato il mio client di posta?
Certo se mi arriva una email con un allegato che è un virus e lo inoltro ad uno col pc... ma è comunque un atto volontario.
Altra cosa sono i virus che attaccano Outlook su Windows e, all'insaputa del mittente, invia email infette...

Boh. Le mie sono solo domande. :roll:

E' come dici te avro è solo una diceria infondata e priva di senso.
Un virus si auto spedisce agli indirizzi di posta in rubrica solo se ha prima potuto attaccare il client locale.
Su mac nn può perchè non è compatibile
•·.·´¯`·.·••·.·´¯`·.·••·.·´¯`·.·••·.·´¯`·.·•
•·.·´¯`·.·• Coobox Linux PPC •·.·´¯`·.·•
•·.·´¯`·.·••·.·´¯`·.·••·.·´¯`·.·••·.·´¯`·.·•
BluesManDad

Post by BluesManDad »

Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

Tranquillo Blues! :wink:
Il virus mp3Concept ha fatto la sua comparsa nell'aprile del 2004 e poi non se ne è più sentito parlare, anzi alcuni sostengono che sia stato un trucco escogitato dalle case produttrici di anti-virus per sollevare un po' le sorti dei loro prodotti che su Mac non hanno mercato, non essendoci virus…

:ciao-smile:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
alex
Mac Peer Aficionado

Post by alex »

smiroldo wrote:"mac-chissenefrega" non l'ha detto ancora nessuno? allora lo dico io
Effettivamente...

In primis non ci credo, nel senso che molti virus sono evidenti e basta cestinare, mentre quelli più tosti non so come possano interagire col mio OS.

In secundis, uno dei vantaggi del Mac è proprio di non doversi preoccupare di queste cose e io non voglio preoccuparmene.

Son fatti loro.
BluesManDad

Post by BluesManDad »

Boh... io però ho un brutto presentimento.

Con la diffusione di Apple così veloce, prima o poi a qualcuno verrà in mente di dar fastidio anche a noi.

Spero solo di essere un po' troppo pessimista stasera. :hmmm:

Post Reply