Anti virus
Anti virus
È vero che la nostra piattaforma è priva di virus… ma resta il problema dei virus che arrivano a noi e che noi, inconsapevolmente inviamo agli amici che stanno ancora su pc.
ClamXav è un anti virus gratuito.

ClamXav è un anti virus gratuito.
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
-
BluesManDad
Re: Anti virus
:shock:Hartz wrote:È vero che la nostra piattaforma è priva di virus… ma resta il problema dei virus che arrivano a noi e che noi, inconsapevolmente inviamo agli amici che stanno ancora su pc.
...io ho nortonAV proprio x questo motivo.
Ve lo dico francamente, questo discorso che noi passiamo i virus ai pc non l'ho mai compreso!
Qualcuno può spiegarmi in quale modo questo può accadere?
:
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
-
BluesManDad
Come fa un virus ad essere spedito a mia insaputa dal mio Mac se non ha infestato il mio client di posta?BluesManDad wrote:avrobay wrote:Ve lo dico francamente, questo discorso che noi passiamo i virus ai pc non l'ho mai compreso!
:
Con le email? con i doc, gli xls, le macro e tutte quelle cose lì? :shock:
Certo se mi arriva una email con un allegato che è un virus e lo inoltro ad uno col pc... ma è comunque un atto volontario.
Altra cosa sono i virus che attaccano Outlook su Windows e, all'insaputa del mittente, invia email infette...
Boh. Le mie sono solo domande.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
-
BluesManDad
Come faccia non lo so…avrobay wrote:Come fa un virus ad essere spedito a mia insaputa dal mio Mac se non ha infestato il mio client di posta?
Certo se mi arriva una email con un allegato che è un virus e lo inoltro ad uno col pc... ma è comunque un atto volontario.
Altra cosa sono i virus che attaccano Outlook su Windows e, all'insaputa del mittente, invia email infette...
Boh. Le mie sono solo domande.![]()
ClamXav mi ha finito adesso (più di due ore…) e mi ha trovato 3 virus…
/Users/grizzly/Library/Mail/POP-XXXX@pop.fastwebnet.it/INBOX.mbox/mbox: Worm.SomeFool.Gen-2 FOUND
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb