Sequenza da DVD

Editing foto, audio e video. Aiuti e consigli.
avrobay

Post by avrobay »

Roccia wrote:Ho selezionato quello che dura di più e poi ho provato con toast ad aprirlo per poi esportarlo. Il problema è che toast mi dice che gli do una cartella video_Ts non valida. Da cosa dipende?
Prendi il VOB, non la cartella. Trascina il VOB dentro il pannello Video e poi clicca sul tastino Export in basso.

EDIT: ovviamente poi devi scegliere DV come formato nella finestra di dialogo.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
avrobay

Post by avrobay »

Roccia
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by Roccia »

Ora ho capito! In toast bisogna cliccare su video cd e non su dvd from video _ts! :D :D
Ora è tutto ok!
Altra domandina :P
esiste un modo per esportare un pezzetto e non tutto il film? Altrimenti mi servono circa 21 GB!!A me basta un pezzo di qualche minuto! :D
Carini e coccolosi ragazzi, carini e coccolosi...
avrobay

Post by avrobay »

Roccia wrote:Ora ho capito! In toast bisogna cliccare su video cd e non su dvd from video _ts! :D :D
Ora è tutto ok!
Altra domandina :P
esiste un modo per esportare un pezzetto e non tutto il film? Altrimenti mi servono circa 21 GB!!A me basta un pezzo di qualche minuto! :D
1) Non necessariamente VIDEOCD andava bene anche DVD-Video per esempio.
2) Se hai il component Mpeg2 per QuickTime allora puoi usare Mpeg Streamclip ed esportare singole frazioni del filmato. Altrimenti converti tutto e il copia e incolla lo fai appunto con iTunes.
Roccia
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by Roccia »

Avro, non ti avevo ancora ringraziato!! Credo di aver risolto, a parte il fatto che 20 GB non ce li ho. Prossimo acquisto nuovo HD :D
Carini e coccolosi ragazzi, carini e coccolosi...
gnombyX
Quintessenza di Mac Peer

Post by gnombyX »

Roccia wrote:Perdo molto in questo modo? o comunque perdo di più rispetto all'uso di DVDtoDV? :? ??:
Non saprei... ho sempre lavorato in video partendo da formati digitali "grezzi".
Comunque come ha già detto Avro la perdita non è eccessiva :wink:
Iolla Iolla® supporter

Post Reply