Windows su Mac?

Notizie Apple, aggiornamenti, novità. Marketing e concorrenza. Eventi Speciali.
Post Reply
Lorenzo
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by Lorenzo »

Kratork wrote: ritorna in auge la mia vecchia idea di fare l'eremita... (magari in costarica :lol: :lol: )
Fammi un fischio che metto saio e sandali e ti accompagno :lol:
picodm
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by picodm »

scusate ma a me la domanda nasce spontanea...
io ho un mac da circa 6 mesi, dopo aver avuto il pc per anni,e mo????che facciamo????
e no e!!!!!!!
io adesso il mio bimbo non lo sporco con quella cacca di win....sto appena disintossicandomi!!!!
e non mi importa se è un piano di sviluppo o altro........io non voglio!!!!
Maina!!!!!proteggimi tu!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry:

mo scusate ma ce la partita!!!!!!!!!!!!!!buona serata!!!!!
"...abbasta na jurnata e sole e quaccherune che te vene a pija..."

un po di megalomania...

http://www.arc1.uniroma1.it/saggio/DIDA ... /index.htm
grigua
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by grigua »

Scusa pico, ma nessuno ti obbliga a installare winzozz sul Mac, anche avessi un MacIntel io non lo installerei mai, ne ho già abbastanza di quello che uso sul lavoro... :roll:

Eppoi xp e' come l'aids, se lo conosci lo eviti... :lol:

Vorrei sottolineare anche quello che ha evidenziato Mac4life, installandolo dai libero accesso sull''hd del Mac anche alle peggiori cose windowsiane: virus, malware, schifware, trojans e relativi figli... :)

:smt039
Lorenzo
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by Lorenzo »

grigua wrote:Vorrei sottolineare anche quello che ha evidenziato Mac4life, installandolo dai libero accesso sull''hd del Mac anche alle peggiori cose windowsiane: virus, malware, schifware, trojans e relativi figli... :)

Ci ho allungo pensato... ma l'ultima volta che ho usato windows sul mio Mac è stato dopo aver installato windows XP poi niente +... perchè dovrei compromettere una macchina con quella roba su NATIVA?!
Gran Maestro

Post by Gran Maestro »

avrobay wrote: :roll: Devo riprendermi.
Non vorrei ricominciare a fumare.
E' dura eh?.. in certi momenti poi...
Io ho smesso a Natale ma qualche volta devo proprio non pensarci...

/P
"La principale causa di tutti i guai del mondo al giorno d'oggi è che gli stupidi sono assolutamente sicuri di sé mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" (Bertrand Russell)
Noldotar
Portento di Mac Peer

Post by Noldotar »

grigua wrote:Scusa pico, ma nessuno ti obbliga a installare winzozz sul Mac, anche avessi un MacIntel io non lo installerei mai, ne ho già abbastanza di quello che uso sul lavoro... :roll:

Eppoi xp e' come l'aids, se lo conosci lo eviti... :lol:

Vorrei sottolineare anche quello che ha evidenziato Mac4life, installandolo dai libero accesso sull''hd del Mac anche alle peggiori cose windowsiane: virus, malware, schifware, trojans e relativi figli... :)

Ma, conoscendo windows, se non navighi in rete con lui ma col fedelizzimo OS X i virus non li prendi. Avrai sempre nel tuo mac il più grande virus di tutti i tempi (windows) ma bisogna ricordare che almeno così puoi fare quello che non puoi fare col mac ma solo con windows... :wink:
danielegenova
Oracolo di Mac Peer

Post by danielegenova »

Sto leggendo alcuni commenti su altri forum e sembra che funzioni bene :)
grigua
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by grigua »

Noldotar wrote:Ma, conoscendo windows, se non navighi in rete con lui ma col fedelizzimo OS X i virus non li prendi. Avrai sempre nel tuo mac il più grande virus di tutti i tempi (windows) ma bisogna ricordare che almeno così puoi fare quello che non puoi fare col mac ma solo con windows... :wink:
Saggio Noldo... ;)
Gran Maestro

Post by Gran Maestro »

A me sembra sia sfuggita a tutti una cosa importante:
Far girare XP sul Mac non può essere il traguardo finale, ma è solo un passaggio necessario.

La vera "ricchezza" di Microsoft risiede nella pletora di programmi che sfruttano le API di Win XP e rendono necessario un PC e Win per girare.
L'obiettivo di Steve, secondo me, è far girare in maniera "quasi nativa" i programmi scritti per l'ambiente Win.

E' stato creato Rosetta per far girare il s/w ppc sul Macintel, tra non molto nascerà una applicazione (su Leopard ?) in grado di fare girare i programmi (e non Win) sul Mac.
Magari con il "fast switching".. :)

Questo mi sembra abbia un senso, non di certo far girare Win su un Mac tanto per dire: "guarda quanto siamo bravi!" e beccarsi una caterva di virus.
Non dimentichiamoci che la forza di Apple ora è in OSX, non nel suo h/w.
Che ci piaccia o no, un Mac costa di più di un PC clone Taiwanese che ha pure prestazioni più elevate.

Quindi Win è il "mezzo" e non il "fine".
Ma è solo un parere come un altro... :? ??:

/P
"La principale causa di tutti i guai del mondo al giorno d'oggi è che gli stupidi sono assolutamente sicuri di sé mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" (Bertrand Russell)
Mac 4 Life
Leggenda di Mac Peer

Post by Mac 4 Life »

Ho appena letto sul forum di Apple che «Boot Camp has killed the iMac». :-o

Image

Quindi, probabilmente, farò da cavia quando uscirà Leopard. Forse. :)
«Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero»
(Giulio Cesare, De Bello Gallico)

Post Reply