blocco numerico?!!??

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
bellopede
Amico di Mac Peer
blocco numerico?!!??

Post by bellopede »

Salve a tutti. Non pensavo che dopo 12 anni di onesto lavoro sui mac mi sarei ridotto a fare questa domanda di aiuto! come si attiva il blocco numerico. Ho 2 iMac g4 800 e in entrambi premendo il tasto bloc num non succede niente. almeno la lucina dovrebbe accendere. dove sbaglio? In entrambi i mac c'è il tiger alla versione 10.4.5. Grazie per l'aiuto
avrobay

Post by avrobay »

UP
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Hartz
Quintessenza di Mac Peer
Re: blocco numerico?!!??

Post by Hartz »

bellopede wrote:Salve a tutti. Non pensavo che dopo 12 anni di onesto lavoro sui mac mi sarei ridotto a fare questa domanda di aiuto! come si attiva il blocco numerico. Ho 2 iMac g4 800 e in entrambi premendo il tasto bloc num non succede niente. almeno la lucina dovrebbe accendere. dove sbaglio? In entrambi i mac c'è il tiger alla versione 10.4.5. Grazie per l'aiuto
Premetto che il mio è un ricordo moooolto vago per il quale non sono più riuscito a trovare riferimenti…

Prova a schiacciare il tasto Alt per cinque volte di seguito: lo so che sembra pazzesco, ma prova!

Se non dovesse funzionare ti autorizzo a tagliarmi le gomme della macchina… :lol:

:ciao-smile:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
pippi

Post by pippi »

Hartz wrote:
bellopede wrote:Salve a tutti. Non pensavo che dopo 12 anni di onesto lavoro sui mac mi sarei ridotto a fare questa domanda di aiuto! come si attiva il blocco numerico. Ho 2 iMac g4 800 e in entrambi premendo il tasto bloc num non succede niente. almeno la lucina dovrebbe accendere. dove sbaglio? In entrambi i mac c'è il tiger alla versione 10.4.5. Grazie per l'aiuto
Premetto che il mio è un ricordo moooolto vago per il quale non sono più riuscito a trovare riferimenti…

Prova a schiacciare il tasto Alt per cinque volte di seguito: lo so che sembra pazzesco, ma prova!

Se non dovesse funzionare ti autorizzo a tagliarmi le gomme della macchina… :lol:

:ciao-smile:
che fai, lo sciamano di professione?
:D :D :D
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

pippi wrote:che fai, lo sciamano di professione?
:D :D :D
No, l'ho letto l'anno scorso su Apple Discussions, ma non avendolo trascritto, non ne sono certissimo… :arrossisco:

:vecchietto:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
bellopede
Amico di Mac Peer

Post by bellopede »

Comunque, continua a non funzionare. La cosa strana è che ho entrambi i computer così. Che c'entri l'aggiornamento?
bellopede
Amico di Mac Peer

Post by bellopede »

Ah, dimenticavo... Harz non trovo la tua macchina...
Mac 4 Life
Leggenda di Mac Peer

Post by Mac 4 Life »

Prova ad andare nelle Preferenze di Sistema:

Accesso Universale --> Mouse --> Disattiva;

Oppure, se era già disattivata, Attiva ed esci dalle Pereferenze; poi, riapri lo stesso menù e clicca Disattiva. ;)
«Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero»
(Giulio Cesare, De Bello Gallico)
bellopede
Amico di Mac Peer

Post by bellopede »

niente da fare. la luce resta spenta e il tasto non funziona! mah!
Mac 4 Life
Leggenda di Mac Peer

Post by Mac 4 Life »

bellopede wrote:niente da fare. la luce resta spenta e il tasto non funziona! mah!
Che sia rotto il tasto? :? ??:
«Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero»
(Giulio Cesare, De Bello Gallico)

Post Reply