Address Book e date compleanni

Segnala app che hai testato personalmente, spiegane l'utilità e i modi per utilizzarle al meglio.
Post Reply
kamaferro
Eminenza Grigia di Mac Peer
Address Book e date compleanni

Post by kamaferro »

Mi sembra di capire che si possano tenere su AB le date compleanni. Normalmente sappiamo il giorno e mese, però il sistema mi mette automaticamente l'anno corrente che non voglio.

Come si fa ?

Si deve usare iCal oppure esistone delle applicazioni che vanno bene a questo scopo ?

Grazie
What did the Dalai Lama say to the hot dog vender?

Make me one with everything.

......And when he had to ask the vendor for change the vendor said "change comes from within".
Hartz
Quintessenza di Mac Peer
Re: Address Book e date compleanni

Post by Hartz »

kamaferro wrote:Mi sembra di capire che si possano tenere su AB le date compleanni. Normalmente sappiamo il giorno e mese, però il sistema mi mette automaticamente l'anno corrente che non voglio.

Come si fa ?

Si deve usare iCal oppure esistone delle applicazioni che vanno bene a questo scopo ?

Grazie
Apri le preferenze di Address Book e aggiungi il campo Compleanno

Image

:ciao-smile:

:vecchietto:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
kamaferro
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by kamaferro »

Hartz ti ringrazio, questo lo so, ma se metto la data 13 Jun mi viene automaticamente l'anno corrente 2006 che non mi serve, devo inserire solo le date

Ciao
What did the Dalai Lama say to the hot dog vender?

Make me one with everything.

......And when he had to ask the vendor for change the vendor said "change comes from within".
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

kamaferro wrote:Hartz ti ringrazio, questo lo so, ma se metto la data 13 Jun mi viene automaticamente l'anno corrente 2006 che non mi serve, devo inserire solo le date

Ciao
Ho riprovato adesso ad aggiungere la data di nascita di mia figlia e si riesce perfettamente…

Image

Prova a modificare il formato in cui scrivi la data: io ho scritto: 01/23/1979.

:ciao-smile:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima

Post Reply