NETWORK WIRELESS SICURO

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Ismene
Quintessenza di Mac Peer
NETWORK WIRELESS SICURO

Post by Ismene »

Ciao a tutti! Da un po' di giorni, appena accendo il mac, mi appare questa finestra... Qualcuno saprebbe dirmi perché? Prima non succedeva... :? ??:Image
Se hai trovato un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.
livingdead
Mac Peer Aficionado
Re: NETWORK WIRELESS SICURO

Post by livingdead »

Ismene wrote:Ciaso a tutti! Da un po' di giorni, appena accendo il mac, mi appare questa finestra... Qualcuno saprebbe dirmi perché? Prima non succedeva... :? ??:Image
se hai il wireless a casa è normale significa che cerca di collegarsi alla rete altrimenti se abiti in un condominio ce qualcuno nel palazzo con rete wireless. succede anche a casa di una mia amica e lei praticamente si collega senza avere la linea internet a casa quindi gratis..

(oT) ma qualcuno sa cosa succede se ti beccano su una rete wireless non tua? la legge che dice?
Ismene
Quintessenza di Mac Peer

Post by Ismene »

Ho il wireless a casa, ma quello che mi stupisce è che da novembre ad oggi non me lo ha mai chiesto... Si collegava via airport e basta... Adesso ogni volta mi esce questa domanda...
livingdead
Mac Peer Aficionado

Post by livingdead »

Ismene wrote:Ho il wireless a casa, ma quello che mi stupisce è che da novembre ad oggi non me lo ha mai chiesto... Si collegava via airport e basta... Adesso ogni volta mi esce questa domanda...
ma il tuo network si chiama default? di solito esce il nome del router che usi quindi se hai rinominato il tuo router dafault è il tuo che riconosce altrimenti è un altro.. hai provato a vedere nelle pref.sistema se i parametri di conmnessione sono sempre gli stessi di una volta?
simo2409
Mac Peer Aficionado

Post by simo2409 »

Ad occhio e croce utilizzare la wifi altrui potrebbe passare come violazione di rete informatica altrui ... ma non son sicuro :)
Se vedete che non rispondo mandatemi un pm :)

My gallery
Mad

Post by Mad »

vai nella configurazione del tuo router e disattiva il wireless

se lo vedi ancora stai usando la rete di qualcuno
oppure metti una psk al wpa e vedi se quando ti colleghi ti chiede la chiave

eppure se ci sono + reti dovresti vederle pigiando sull' indicatore del segnale sulla barra....

oppure hai resettato il tuo router senza volerlo e di default fa un network con ESSD default

:)
::--Mad--::

"...la vita è quello che passa tra un momento felice ed un altro..."

Ibook 12,1" 1,33Ghz 60Gb Hd 1Gb Ram, Ipod Nano 1Gb
livingdead
Mac Peer Aficionado

Post by livingdead »

simo2409 wrote:Ad occhio e croce utilizzare la wifi altrui potrebbe passare come violazione di rete informatica altrui ... ma non son sicuro :)

grazies l
Ismene
Quintessenza di Mac Peer

Post by Ismene »

:( Grazie per le risposte... Adesso cercherò di capire che succede.... :roll:
Ismene
Quintessenza di Mac Peer

Post by Ismene »

livingdead wrote: ma il tuo network si chiama default? di solito esce il nome del router che usi quindi se hai rinominato il tuo router dafault è il tuo che riconosce altrimenti è un altro.. hai provato a vedere nelle pref.sistema se i parametri di conmnessione sono sempre gli stessi di una volta?
Dunque.. io non ho mai rinominato il router "default"... Mi sembra strano che la stampante risulti collegata via usb... non è vero! Funzionava in wireless...
Abbiate pazienza, ma io non ci capisco un tubo...
Image
Ismene
Quintessenza di Mac Peer

Post by Ismene »

Image :cry: nessuno mi risponde... sniff!! :smt100

Post Reply