icona DVD
vabbe pure tu pero cerca di ricordare quello che scrivo eh?!maina wrote:da photoshop non ti esce che???...insomma, cerca di scrivere in modo che si possa capire.
quello che tu non capisci che mi esce è l'immagine sfondata ovvero priva di fondo, vuota senza alcun livello, senza alcun colore......credo di essere stato chiaro..........altrimenti....
MOSE wrote:quello che tu non capisci che mi esce è l'immagine sfondata ovvero priva di fondo
cos'è?...un scherzo vero??....io cercherò di ricordare quello che scrivi, ma tu cerca di scrivere bene e non dare per scontato che "sfondato" voglia dire "priva di sfondo"....insomma...vabbè...pace!
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
no salvo in .gif e....eccolo la con il fondino bianco, non lo so perchè.....bho..maina wrote:MOSE wrote:quello che tu non capisci che mi esce è l'immagine sfondata ovvero priva di fondo
cos'è?...un scherzo vero??....io cercherò di ricordare quello che scrivi, ma tu cerca di scrivere bene e non dare per scontato che "sfondato" voglia dire "priva di sfondo"....insomma...vabbè...pace!
Re: icona DVD
Vediamo se ho capito...MOSE wrote:ho creato questa icona da inserire quando faccio i cd/dvd....
l'ho fatto con illustrator e photoshop...con quest'ultimo ho eliminato i contorni fuperflui...(angoli e cerchietto a centro), ma quando lo salvo (.jpeg) sulla scrivania ricompaiono.....
ore ho due domande:
1) per far restare solo il cerchio in che formato devo salvarlo?
2)utilizzo toast 6.9 come faccio ad inserire/sostituire l'icona?
Fai così: seleziona solo la parte non bianca (selezioni la parte bianca e poi inverti la selezione). Poi copia la selezione e incollala. Si creerà un nuovo livello che contiene quello che hai incollato. Rendi invisibile il livello inferiore (la vecchia immagine) e salva come PNG. Poi trascina il PNG su img2icon.
Fammi sapere.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
L'obiettivo è in questo caso realizzare icone trasparenti. E il procedimento che ho indicato funziona.Noldotar wrote:Ma per forza, è una maschera. Devi renderla attiva sul livello perché ti venga la trasparenza!MOSE wrote:io invece da inverti selezione andavo su livelli e selezionavo crea maschera di ritaglio...cmq ora provo....grazie![]()
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci