icona DVD
icona DVD
ho creato questa icona da inserire quando faccio i cd/dvd....

l'ho fatto con illustrator e photoshop...con quest'ultimo ho eliminato i contorni fuperflui...(angoli e cerchietto a centro), ma quando lo salvo (.jpeg) sulla scrivania ricompaiono.....
ore ho due domande:
1) per far restare solo il cerchio in che formato devo salvarlo?
2)utilizzo toast 6.9 come faccio ad inserire/sostituire l'icona?

l'ho fatto con illustrator e photoshop...con quest'ultimo ho eliminato i contorni fuperflui...(angoli e cerchietto a centro), ma quando lo salvo (.jpeg) sulla scrivania ricompaiono.....
ore ho due domande:
1) per far restare solo il cerchio in che formato devo salvarlo?
2)utilizzo toast 6.9 come faccio ad inserire/sostituire l'icona?
- Mac 4 Life
- Leggenda di Mac Peer
- Mac 4 Life
- Leggenda di Mac Peer
ok...credo di aver capito. Non l'ho mai usato, ma per creare le icone esiste un plug di photoshop apposito. Se ne è parlato due o tre giorni fa nel forum, fai una ricerca e vedi...MOSE wrote:voglio salvare quell' immagine da inserire come icona:
non capisco come salvare l'immagine in modo da creare l'icona e poi come farei ad cambiarla in toast prima di masterizzarlo(il cd con l'icona nuova)
ciaociao
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
Questo?? ma poi come faccio ad estrarre l'immagine ho provato a fare copia incolla ma 1)l'immagine è sgranata e 2) le parti sfondate me le caccia in nero....alloara? che sapete dirmi?
Eccomi qua, ti posso aiutare per il primo punto:MOSE wrote:voglio salvare quell' immagine da inserire come icona:
non capisco come salvare l'immagine in modo da creare l'icona e poi come farei ad cambiarla in toast prima di masterizzarlo(il cd con l'icona nuova)
- salva con photoshop l'immagine con il contorno trasparente in formato .png
- importala in img2icns ed esportala in icona
- probabilmente l'icona non si vedrà se hai formato un file .icns, dunque potresti creare una directory con quell'icona e così puoi usarla con il metodo copia e incolla
Spero di esserti stato d'aiuto.