il mio portatile non si avvia + [risolto]

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
flashcream

Post by flashcream »

avrobay wrote:Io ti consiglio di nuovo di provare con Disk Warrior http://www.alsoft.com/DiskWarrior/
se ha poco spazio su disco non so se va... perchè DW quando ottimizza/ricostruisce le directory sposta e backappa files (seppur temporaneamente)

certo sarebbe da provare

io credo che se riesce a liberare spazio.... (parlo di giga, almeno 5) e poi archivia/ installa senza troppe mosse risolve, salvandosi da un'installazione con inizializzazione che funzionerebbe già subito (ovvio)
avrobay

Post by avrobay »

flashcream wrote:io credo che se riesce a liberare spazio.... (parlo di giga, almeno 5) e poi archivia/ installa senza troppe mosse risolve, salvandosi da un'installazione con inizializzazione che funzionerebbe già subito (ovvio)
Il mio timore è che l'installer si rifiuti di installare con archivia e installa se individua errori nel disco che utility disco non riesce a riparare.
Comunque basta provare...
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
alex
Mac Peer Aficionado

Post by alex »

Mi è successo qualcosa di molto simile la scorsa settimana.

Sul disco rigido esterno sono riuscito a salvare qualcosa fra le più recenti ma è stata una pena, perchè l'accesso al disco era proprio compromesso.

Infine ho riformattato e reinstallato tutto dal disco esterno.
flashcream

Post by flashcream »

avrobay wrote: Il mio timore è che l'installer si rifiuti di installare con archivia e installa se individua errori nel disco che utility disco non riesce a riparare.
Comunque basta provare...
timore più che fondato...
DeaNera®
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by DeaNera® »

nel frattempo che aspetto l'hd esterno ho fatto varie prove

ho fatto un hardware test e non ha rilevato problemi.. :? ??:

Ora proverò a fare archivia ed installa, se non dovessi riuscire cercherò di utilizzare l'hd esterno e salvare i dati :cry:

edit: non sono riuscita a fare il reset della pmu perchè non ho capito come si fa.. ho letto il documento apple ma bho? non trovo il tasto del reset
DeaNera®

.::la vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente::.

-Vivi ogni attimo come se fosse sempre l'ultimo-

@A tutto c'è rimedio fuorchè alla morte@

#Prendi sempre i problemi di petto#
DeaNera®

Post by DeaNera® »

Archivia ed installa non va.. mi fallisce l'installazione.
Sto backuppando tutta la roba: ho montato un hd esterno e ci ho installato sopra panther (occupa meno spazio di tiger) e il mio hd lo vede benissimo. bho?
DeaNera®

.::la vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente::.

DeaNera®

Post by DeaNera® »

Ho fatto un mega backup della mia roba, ho formattato l'hd e ho verificato l'integrità del disco: tutto ok! :smt023
Evidentemente qualche file dava fastidio, anche se non ho idea nè di quale sia il file nè del perchè :? ??:

Vabbè alla fine si è risolto tutto per il meglio, grazie anche alla pazienza del mio ragazzo che mi ha portato l'hd esterno e mi ha assistito durante le prime prove :smt007
DeaNera®

sergiomac
...

Post by sergiomac »

DeaNera® wrote:Ho fatto un mega backup della mia roba, ho formattato l'hd e ho verificato l'integrità del disco: tutto ok! :smt023
Evidentemente qualche file dava fastidio, anche se non ho idea nè di quale sia il file nè del perchè :? ??:

Vabbè alla fine si è risolto tutto per il meglio, grazie anche alla pazienza del mio ragazzo che mi ha portato l'hd esterno e mi ha assistito durante le prime prove :smt007
:) Sono contento per te Dea e riguardo al tuo ragazzo oltre ai complimenti per la pazienza ]cosa non faremmo per le nostre dolci metà[/b]........ :wink: :)
L ' abilità di alcuni , è fortuna per gli incapaci....

iMac G5 1,6 GHz-1Gb SDRAM- Mac Osx 10.4.8 .. Cont. Skype sergiomac1

Post Reply