il mio portatile non si avvia + [risolto]
- flashcream
se ha poco spazio su disco non so se va... perchè DW quando ottimizza/ricostruisce le directory sposta e backappa files (seppur temporaneamente)avrobay wrote:Io ti consiglio di nuovo di provare con Disk Warrior http://www.alsoft.com/DiskWarrior/
certo sarebbe da provare
io credo che se riesce a liberare spazio.... (parlo di giga, almeno 5) e poi archivia/ installa senza troppe mosse risolve, salvandosi da un'installazione con inizializzazione che funzionerebbe già subito (ovvio)
Il mio timore è che l'installer si rifiuti di installare con archivia e installa se individua errori nel disco che utility disco non riesce a riparare.flashcream wrote:io credo che se riesce a liberare spazio.... (parlo di giga, almeno 5) e poi archivia/ installa senza troppe mosse risolve, salvandosi da un'installazione con inizializzazione che funzionerebbe già subito (ovvio)
Comunque basta provare...
- flashcream
nel frattempo che aspetto l'hd esterno ho fatto varie prove
ho fatto un hardware test e non ha rilevato problemi..
??:
Ora proverò a fare archivia ed installa, se non dovessi riuscire cercherò di utilizzare l'hd esterno e salvare i dati
edit: non sono riuscita a fare il reset della pmu perchè non ho capito come si fa.. ho letto il documento apple ma bho? non trovo il tasto del reset
ho fatto un hardware test e non ha rilevato problemi..
Ora proverò a fare archivia ed installa, se non dovessi riuscire cercherò di utilizzare l'hd esterno e salvare i dati
edit: non sono riuscita a fare il reset della pmu perchè non ho capito come si fa.. ho letto il documento apple ma bho? non trovo il tasto del reset
Ho fatto un mega backup della mia roba, ho formattato l'hd e ho verificato l'integrità del disco: tutto ok!
Evidentemente qualche file dava fastidio, anche se non ho idea nè di quale sia il file nè del perchè
??:
Vabbè alla fine si è risolto tutto per il meglio, grazie anche alla pazienza del mio ragazzo che mi ha portato l'hd esterno e mi ha assistito durante le prime prove :smt007
Evidentemente qualche file dava fastidio, anche se non ho idea nè di quale sia il file nè del perchè
Vabbè alla fine si è risolto tutto per il meglio, grazie anche alla pazienza del mio ragazzo che mi ha portato l'hd esterno e mi ha assistito durante le prime prove :smt007
...
DeaNera® wrote:Ho fatto un mega backup della mia roba, ho formattato l'hd e ho verificato l'integrità del disco: tutto ok!![]()
Evidentemente qualche file dava fastidio, anche se non ho idea nè di quale sia il file nè del perchè??: