Acquisto Airport Extreme e configurazione casa!!HELP!!
-
Ludovico82
- Approdato su Mac Peer
Acquisto Airport Extreme e configurazione casa!!HELP!!
Ciao a tutti!
Sto facendo una consulenza per mio padre che è alquanto negato.
I fatti: abbiamo una casa a 3 piani in cui l'ambiente computer è al 3 piano (Imac G5 17 con airport). Con l airport express che ha acquistato riesce a coprire anche il secondo piano.
Il problema sta nella copertura per il piano terra: lui vorrebbe poter spostare il mac ovunque e avere il collegamento internet.
Ricapitolando:Imac G5 terzo piano con modem adsl/router us robotics e airport express che garantisce copertura 2-3 piano.
Per piano terra: dovrei acquistare airport extreme ma vedo che ce ne sono di due tipi: da 199 e 249 Qual è la differenza? Quale dovrei prendere?
Qualora fosse giusto l acquisto dell airport exteme (mi direte voi quale delle 2) come devo sistemare i vari "pezzi" per avere copertura completa?
Spero di essermi spiegato!
Grazie millle!
Sto facendo una consulenza per mio padre che è alquanto negato.
I fatti: abbiamo una casa a 3 piani in cui l'ambiente computer è al 3 piano (Imac G5 17 con airport). Con l airport express che ha acquistato riesce a coprire anche il secondo piano.
Il problema sta nella copertura per il piano terra: lui vorrebbe poter spostare il mac ovunque e avere il collegamento internet.
Ricapitolando:Imac G5 terzo piano con modem adsl/router us robotics e airport express che garantisce copertura 2-3 piano.
Per piano terra: dovrei acquistare airport extreme ma vedo che ce ne sono di due tipi: da 199 e 249 Qual è la differenza? Quale dovrei prendere?
Qualora fosse giusto l acquisto dell airport exteme (mi direte voi quale delle 2) come devo sistemare i vari "pezzi" per avere copertura completa?
Spero di essermi spiegato!
Grazie millle!
- flashcream
-
Ludovico82
- Approdato su Mac Peer
- flashcream
differenze ci sono.... te le devo dire? quelli più evidenti la portata e più dispositivi collegabili.... cmq vedi il sito e facciamo prima
ma per quello che vuoi fare tu non ti serve la extreme
ecco la mia express (in modalità ripetitore) e come dovrai configurarla, semplicemente inserendo l'indirizzo della airport express principale, quella collegata al router adsl:

ecco la mia express (in modalità ripetitore) e come dovrai configurarla, semplicemente inserendo l'indirizzo della airport express principale, quella collegata al router adsl:

-
Ludovico82
- Approdato su Mac Peer
flashcream wrote:differenze ci sono.... te le devo dire? quelli più evidenti la portata e più dispositivi collegabili.... cmq vedi il sito e facciamo prima
perdonami ma nn ho capito un punto:la seconda airport dev essere anch essa collegata ad un cavo di rete o basta collegarla alla spina e agisce automaticamente (dopo averla settata ovviamente) come ripetitore?
grazie
- flashcream
la seconda airport (quella che ripete) è collegata solo alla presa della correnteLudovico82 wrote: perdonami ma nn ho capito un punto:la seconda airport dev essere anch essa collegata ad un cavo di rete o basta collegarla alla spina e agisce automaticamente (dopo averla settata ovviamente) come ripetitore?
grazie
(immagino, invece, si possa collegare ad una altra stampante USB e allo stereo, ma non ho certezze)
ovviamente va configurata come hai visto sopra
-
Ludovico82
- Approdato su Mac Peer
grazie mille!!!flashcream wrote:la seconda airport (quella che ripete) è collegata solo alla presa della correnteLudovico82 wrote: perdonami ma nn ho capito un punto:la seconda airport dev essere anch essa collegata ad un cavo di rete o basta collegarla alla spina e agisce automaticamente (dopo averla settata ovviamente) come ripetitore?
grazie
(immagino, invece, si possa collegare ad una altra stampante USB e allo stereo, ma non ho certezze)
ciao!
-
Ludovico82
- Approdato su Mac Peer
ultima domanda: il ripetitore deve passare il segnale oltre che ad un mac anche ad un portatile winzozz dell centrino. Se nn sbaglio ho letto che airoport è anche compatibile windows. Avro' problemi?Ludovico82 wrote:grazie mille!!!flashcream wrote:la seconda airport (quella che ripete) è collegata solo alla presa della correnteLudovico82 wrote: perdonami ma nn ho capito un punto:la seconda airport dev essere anch essa collegata ad un cavo di rete o basta collegarla alla spina e agisce automaticamente (dopo averla settata ovviamente) come ripetitore?
grazie
ciao!
Grazie veramente
- flashcream
lo è... solo che se il network è protetto (come mi auguro) nel pc dovrai inserire la password equivalente HEX (chiave WEP) che vedi cliccando su password (pannello in alto dell'utility di configurazione)Ludovico82 wrote: ultima domanda: il ripetitore deve passare il segnale oltre che ad un mac anche ad un portatile winzozz dell centrino. Se nn sbaglio ho letto che airoport è anche compatibile windows. Avro' problemi?
Grazie veramente