Word impazzito e Mac System error
Aspetta prima di disinstallare tutto.
Prima prova ad eliminare questi altri due file:
~/Libreria/Caches/.com.microsoft.browserfont.cache
~/Libreria/Preferences/Microsoft/Office Font Cache (11)
Poi, prova ad aprire quei file con l'intestazione che Word vede male con Pages. Oppure, se come ho capito bene sono dei pdf, con Anteprima e vediamo cosa succede.
Poi, prova ad aprire quei file con l'intestazione che Word vede male con Pages. Oppure, se come ho capito bene sono dei pdf, con Anteprima e vediamo cosa succede.

No, sono documenti Word. Il problema del pdf è un altro. Non ho Pages (posso provare con Appleworks) ma se stampo il file o se creo un pdf il problema scompare. È solo un problema di visualizzazione. La cosa strana è che non riesco neanche a installare il Service pack 2. Ho fatto regolarmente l'update a 11.2 ma per il service pack mi diceMasterMac wrote:Aspetta prima di disinstallare tutto.

Mi sa che ha ragione TC e mi tocca reinstallare tutto
Non vorrei sbagliarmi, ma il problema non è Word, ma il tuo/i tuoi file incriminati. Se Word impazzisce solo con quel tipo di file, le preferenze sono ok e i font pure, allora dipende da solo dal file.Atotem wrote:SiMasterMac wrote:Hai cancellato tutta la font cache come ti ho consigliato?
Prova ad aprirlo con un'altra appicazione, salvarlo in rtf e reimportarlo in Word.

Situazione odierna. Non ho reinstallato Office e altri file di Word non sono interessati dal problema. Il tutto è legato a un'intestazione che ho utilizzato per numerosi files e il problema si presenta su tutti i files realizzati con questa intestazione. L'intestazione contiene loghi (non mi ricordo più se gif tiff o jpg) e caselle di testo. Penso che uno di questi elementi si sia corrotto. In ogni caso ho ricreato l'intestazione e sui nuovi files non mi da problemi.MasterMac wrote:Non vorrei sbagliarmi, ma il problema non è Word, ma il tuo/i tuoi file incriminati. Se Word impazzisce solo con quel tipo di file, le preferenze sono ok e i font pure, allora dipende da solo dal file.Atotem wrote:SiMasterMac wrote:Hai cancellato tutta la font cache come ti ho consigliato?
Prova ad aprirlo con un'altra appicazione, salvarlo in rtf e reimportarlo in Word.
Grazie per l'aiuto