Web server da disattivare

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
avrobay

Post by avrobay »

Scusatemi... chiedo venia in anticipo perché probabilmente non ho compreso il problema :oops :
Ma si tratta forse dell'attivazione della condivisione web in preferenze di sistema > condivisione?
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
kensan
Approdato su Mac Peer

Post by kensan »

Hartz wrote:Senti, hai controllato in Preferenze di Sistema-->Disco d'Avvio che sia selezionato il tuo HD?
Si, il mio è un vecchio imac di cinque anni fa e ha un solo hard disk e non ho fatto partizioni, lo so è un caso più unico che raro ma per me va benissimo e non cambierò mac finché non si rompe.

:oops:
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

avrobay wrote:Scusatemi... chiedo venia in anticipo perché probabilmente non ho compreso il problema :oops :
Ma si tratta forse dell'attivazione della condivisione web in preferenze di sistema > condivisione?
Ottima idea!
Io non lo uso mai e quindi non ci avevo pensato… :arrossisco:

:vecchietto:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
kensan
Approdato su Mac Peer

Post by kensan »

avrobay wrote:Scusatemi... chiedo venia in anticipo perché probabilmente non ho compreso il problema :oops:
Può essere ma ho disattivato tutti i servizi unutili:

Ho attivo:

accesso FTP
Apple eventi remoti
Condivisione stampante

Potrei eliminare tutte e tre?
la stampante non la condivido, apple eventi remoti non so cos'è, accesso ftp forse mi interessa perché uso l'ftp.
kensan
Approdato su Mac Peer

Post by kensan »

Hartz wrote: Ottima idea!
Si ma non penso che ci siano tutti i sevizi che partono, credo che molti partano e che non siano in quel wizard che è fatto di pochissime voci.
avrobay

Post by avrobay »

kensan wrote:
avrobay wrote:Scusatemi... chiedo venia in anticipo perché probabilmente non ho compreso il problema :oops :
Può essere ma ho disattivato tutti i servizi unutili:

Ho attivo:

accesso FTP
Apple eventi remoti
Condivisione stampante

Potrei eliminare tutte e tre?
la stampante non la condivido, apple eventi remoti non so cos'è, accesso ftp forse mi interessa perché uso l'ftp.
Accesso ftp serve se vuoi permettere che altri abbiano accesso via ftp al tuo Mac.
Hai detto che usi ftp. Che cosa vuoi dire esattamente?
avrobay

Post by avrobay »

kensan wrote:
Hartz wrote: Ottima idea!
Si ma non penso che ci siano tutti i sevizi che partono, credo che molti partano e che non siano in quel wizard che è fatto di pochissime voci.
Alcuni servizi partono in automatico perché sono vitali per il funzionamento del sistema.
Disattiva intanto tutti i servizi che non ti servono in preferenze di sistema > condivisione.
kensan
Approdato su Mac Peer

Post by kensan »

avrobay wrote:Accesso ftp serve se vuoi permettere che altri abbiano accesso via ftp al tuo Mac.
Uso il comando ftp da shell ma il più delle volte uso un programmino (Rbrowser) che fa le stesse cose del comando ftp.

Immagino che ci sia un servizio in ascolto perché altri si connettano al mio imac: questo non mi interessa ed anzi è pericoloso, credo di poterlo disattivare.
avrobay

Post by avrobay »

kensan wrote:
avrobay wrote:Accesso ftp serve se vuoi permettere che altri abbiano accesso via ftp al tuo Mac.
Uso il comando ftp da shell ma il più delle volte uso un programmino (Rbrowser) che fa le stesse cose del comando ftp.

Immagino che ci sia un servizio in ascolto perché altri si connettano al mio imac: questo non mi interessa ed anzi è pericoloso, credo di poterlo disattivare.
Certo, allora puoi disattivarlo!
Per accedere via ftp al tuo Mac comunque c'è bisogno della password ;)
avrobay

Post by avrobay »

Ti segnalo questo articolo:
http://www.tuttologia.com/tutorial/proc ... -os-x.html
Penso che potrebbe interessarti

Post Reply