Web server da disattivare
Scusatemi... chiedo venia in anticipo perché probabilmente non ho compreso il problema
:
Ma si tratta forse dell'attivazione della condivisione web in preferenze di sistema > condivisione?
Ma si tratta forse dell'attivazione della condivisione web in preferenze di sistema > condivisione?
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Si, il mio è un vecchio imac di cinque anni fa e ha un solo hard disk e non ho fatto partizioni, lo so è un caso più unico che raro ma per me va benissimo e non cambierò mac finché non si rompe.Hartz wrote:Senti, hai controllato in Preferenze di Sistema-->Disco d'Avvio che sia selezionato il tuo HD?
:oops:
Ottima idea!avrobay wrote:Scusatemi... chiedo venia in anticipo perché probabilmente non ho compreso il problema:
Io non lo uso mai e quindi non ci avevo pensato… :arrossisco:
:vecchietto:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
Può essere ma ho disattivato tutti i servizi unutili:avrobay wrote:Scusatemi... chiedo venia in anticipo perché probabilmente non ho compreso il problema :oops:
Ho attivo:
accesso FTP
Apple eventi remoti
Condivisione stampante
Potrei eliminare tutte e tre?
la stampante non la condivido, apple eventi remoti non so cos'è, accesso ftp forse mi interessa perché uso l'ftp.
Accesso ftp serve se vuoi permettere che altri abbiano accesso via ftp al tuo Mac.kensan wrote:Può essere ma ho disattivato tutti i servizi unutili:avrobay wrote:Scusatemi... chiedo venia in anticipo perché probabilmente non ho compreso il problema:
Ho attivo:
accesso FTP
Apple eventi remoti
Condivisione stampante
Potrei eliminare tutte e tre?
la stampante non la condivido, apple eventi remoti non so cos'è, accesso ftp forse mi interessa perché uso l'ftp.
Hai detto che usi ftp. Che cosa vuoi dire esattamente?
Alcuni servizi partono in automatico perché sono vitali per il funzionamento del sistema.kensan wrote:Si ma non penso che ci siano tutti i sevizi che partono, credo che molti partano e che non siano in quel wizard che è fatto di pochissime voci.Hartz wrote: Ottima idea!
Io non lo uso mai e quindi non ci avevo pensato… :arrossisco:
Disattiva intanto tutti i servizi che non ti servono in preferenze di sistema > condivisione.
Uso il comando ftp da shell ma il più delle volte uso un programmino (Rbrowser) che fa le stesse cose del comando ftp.avrobay wrote:Accesso ftp serve se vuoi permettere che altri abbiano accesso via ftp al tuo Mac.
Immagino che ci sia un servizio in ascolto perché altri si connettano al mio imac: questo non mi interessa ed anzi è pericoloso, credo di poterlo disattivare.
Certo, allora puoi disattivarlo!kensan wrote:Uso il comando ftp da shell ma il più delle volte uso un programmino (Rbrowser) che fa le stesse cose del comando ftp.avrobay wrote:Accesso ftp serve se vuoi permettere che altri abbiano accesso via ftp al tuo Mac.
Immagino che ci sia un servizio in ascolto perché altri si connettano al mio imac: questo non mi interessa ed anzi è pericoloso, credo di poterlo disattivare.
Per accedere via ftp al tuo Mac comunque c'è bisogno della password
Ti segnalo questo articolo:
http://www.tuttologia.com/tutorial/proc ... -os-x.html
Penso che potrebbe interessarti
http://www.tuttologia.com/tutorial/proc ... -os-x.html
Penso che potrebbe interessarti