cd bloccato
cd bloccato
ciao
ho un grosso problema. Ho inserito un cd nel mio imac g5 e non mi esce più.
Come l'ho inserito è apparsa la girandola ed è tutto bloccato. Sulla scrivania non è apparso il simbolo del cd. Ho provato con il tasto apposito ma non succede nulla.
Aiutatemi
ho un grosso problema. Ho inserito un cd nel mio imac g5 e non mi esce più.
Come l'ho inserito è apparsa la girandola ed è tutto bloccato. Sulla scrivania non è apparso il simbolo del cd. Ho provato con il tasto apposito ma non succede nulla.
Aiutatemi
Re: cd bloccato
Riavvia tenendo premuto il tasto del Mouse.MINERVA wrote:ciao
ho un grosso problema. Ho inserito un cd nel mio imac g5 e non mi esce più.
Come l'ho inserito è apparsa la girandola ed è tutto bloccato. Sulla scrivania non è apparso il simbolo del cd. Ho provato con il tasto apposito ma non succede nulla.
Aiutatemi
Re: cd bloccato
niente da fare...è sempre dentroavrobay wrote:Riavvia tenendo premuto il tasto del Mouse.MINERVA wrote:ciao
ho un grosso problema. Ho inserito un cd nel mio imac g5 e non mi esce più.
Come l'ho inserito è apparsa la girandola ed è tutto bloccato. Sulla scrivania non è apparso il simbolo del cd. Ho provato con il tasto apposito ma non succede nulla.
Aiutatemi
- k.prod.action
- Eminenza Grigia di Mac Peer
- Posts: 842
- Joined: Thu Jan 26, 2006 2:30 am
Sono due questioni distinte: un conto è spegnere un conto è espellere un CD riottoso.k.prod.action wrote:ma cosa cambia se tiene premuto il tasto del muose???
non e uguale se spegne tenendo premuto il pulsante????
Apple suggerisce di espellere i CD con la procedura di Avro e di Flash: riavviare tenendo premuto in continuazione il tasto del mouse.
Un'alternativa potrebbe essere quella di andare in HD-->Sistema-->Libreria-->CoreServices-->Menu Extras e fare doppio clic su Eject.menu: il risultato è che compare nella barra dei menu un comodo pulsante che, se premuto, espelle i CD.

:vecchietto:
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
prova a far raffreddare il mac (tenendolo spento per un pò)
poi riprovi sia la procedura normale di espulsione sia quella suggerita sopra
(tasto mouse premuto all'avvio)
alla fine.... se nessuna funziona prova ad avviare premendo comando+opzione+O+F (che è l'avvio dell'open firmware)
attendi il prompt
digita "eject cd" e batti invio
(poi non ricordo se riavvia da solo.... eventualmente scrivi reboot e invio)
poi riprovi sia la procedura normale di espulsione sia quella suggerita sopra
(tasto mouse premuto all'avvio)
alla fine.... se nessuna funziona prova ad avviare premendo comando+opzione+O+F (che è l'avvio dell'open firmware)
attendi il prompt
digita "eject cd" e batti invio
(poi non ricordo se riavvia da solo.... eventualmente scrivi reboot e invio)
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
ahahahahhahaha...... no c'ero... infatti ho postato....... in tremendo ritardo.... ovvio.....TheCube wrote:Hartz wrote:Apple suggerisce di espellere i CD con la procedura di Avro e di Flash...:
'azz, adesso oltre che "furmineo" è anche contumace...![]()
![]()
![]()
ma hartz??? sono nei tuoi pensieri? mi scambi con TC?
io non mi offendo.... non so LUI