HD esterno come "contenitore"

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
dellii
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by dellii »

ciao e benvenuto. visto che utilizzi un HD esterno dai un'occhiata sul mio post HD esterno e vedi cosa è seccesso alla mia ram :smt039
danielegenova
Oracolo di Mac Peer

Post by danielegenova »

moondog wrote:Se uno inizializza (o formatta x usare un termine più diffuso) l'hd esterno corre il rischio di perdere anche i dati che ha su quello interno? :? ??:
Il problema è che sembrava dalle parole di Enigmatico che sul disco potessero esserci dei dati; è per quello che si diceva del back up.

Quando inizializzi l'hard disk esterno non intacchi minimamente il disco interno o altri dischi :wink:
danielegenova
Oracolo di Mac Peer

Post by danielegenova »

enigmatico74 wrote:Ciao gnombyX e grazie ancora per i consigli.
Sto provando a copiare la casetta per poi incollarla nell'hard disk esterno, riesco a copiarla, ma purtoppo non mi da il comando "incolla" attivo all'interno dell'ard disk esterno, e quindi non riesco ad incollarlo...è normale o sto sbagliando qualcosa? (sicuramente sto sbagliando)... :oops :
Scusami se ti sto tartassando, a buon rendere :wink:
Non capisco bene :? ??: Fai drag and drop della "casetta" o copia e incolla?

In ogni caso vai sulla "casetta" e fai mela + C poi vai sull'hard disk esterno e fai mela + V ;)
enigmatico74
Approdato su Mac Peer

Post by enigmatico74 »

Salve, veramente nell'hard disk esterno non ci sono dati (a parte la formattazione in PC quindi una cartella dal nome Systrem volume information se centra con la formattazione).
Quasi quasi formatto l'HD esterno senza back up. Se questa operazione non intacca il sistema e l'hard disk interno).
enigmatico74
Approdato su Mac Peer

Post by enigmatico74 »

Ciao danielegenova.
Paradossalmente non riesco a fare il semplice copia e incolla.
Esempio: mela + c sulla casetta, doppio click nell HD esterno, ed il mela + V non è attivo nel comando composizione, ne da tastiera...non voglio esagerare dicendo che sono disperato.
Ho provato a chiamare un negozio apple, per chiedere assistenza, mi hanno fissato un appuntamento per mercoledì prox. Spero di non spendere altre 108,00 come l'ultima volta :roll:
enigmatico74
Approdato su Mac Peer

Post by enigmatico74 »

:oops : Ooooops....
Forse sta andando. Ho semplicemente inizializzato l'hard disk esterno.
Vi farò sapere tra circa 20 minuti.
:oops :
Sono imbarazzatissimo. Scusatemi.
Come dice un vecchio proverbio "cinese" Cheffiguraemmerd...
10000 volte scusa.
A fra 20 min.
enigmatico74
Approdato su Mac Peer

Post by enigmatico74 »

Tutto ok!!!
Ringrazio veramente di cuore tutti voi che vi siete appassionati al mio problema ed avete partecipato al topic (si chiama così no?!).
Spero di tornarvi utile una di queste volte come :? : "lo scopriremo solo vivendo"... :wink:
danielegenova
Oracolo di Mac Peer

Post by danielegenova »

enigmatico74 wrote:Tutto ok!!!
Ringrazio veramente di cuore tutti voi che vi siete appassionati al mio problema ed avete partecipato al topic (si chiama così no?!).
Spero di tornarvi utile una di queste volte come :? : "lo scopriremo solo vivendo"... :wink:
Qui è normale questo atteggiamento :D Ti abituerai presto :wink:
moondog
Mac Peer Aficionado

Post by moondog »

enigmatico74 wrote: Quasi quasi formatto l'HD esterno senza back up. .
:smt023 :smt023

Post Reply