Arriva Windows sui Mactel
Re: Arriva Windows sui Mactel
ma te lo hai mai usato vista???fabpicca wrote:Vi ricordo che Gates ha in serbo una cosina che si chiama Windows Vista. Dal momento che finalmente pare abbia deciso di assumere gente un po' "seria" nel team di sviluppo di componeti del SO cruciali quali la gestione della memoria e del filesystem (guardacaso tutti provenienti dal beneamato mondo *nix), mi sa che la apple avrà ancora un annetto a disposizione (WVista dovrebbe uscire entro la fine dell'anno) per cavalcare l'onda del successo, giustificata soprattutto dalla scontentezza degli utilizzatori di M$. Se Gates riesce in un SO che veramente riuscirà a dare quello che Vista promette mi sa che ci sarà una grossissima fetta di persone che ci penserà due volte a comprare il costoso hardware Apple per magari farci girare un SO che non è stato pensato per quella piattaforma. A meno che, il buon Gates, non faccia la furbata. Windows Vista per piattaforma Apple. Li' sarebbero veramente problemi per Jobs, che potrebbe essere relegato a semplice costruttore di hardware...
è un mattone, che rischia di cadere sui piedi di Gates.... altro che scenario apocalittico..
... In Rust We Trust ...
Io comunque spererei in una soluzione tipo wine a questo punto... a noi non importa avere Wincrost, ma usare i programmi compatibili...
E comunque non credo Gates piagerà a vedere Vista su Apple... anzi, leggo che i sistemi apple sono standardizzati Intel e ATI, ergo non hanno niente di diverso sa un PC qualsiasi, ergo non vedo in che modo Vista possa essere lasciato fuori... stiamo a vedere...
E comunque non credo Gates piagerà a vedere Vista su Apple... anzi, leggo che i sistemi apple sono standardizzati Intel e ATI, ergo non hanno niente di diverso sa un PC qualsiasi, ergo non vedo in che modo Vista possa essere lasciato fuori... stiamo a vedere...
Darwine già esisteLorenzo wrote:Io comunque spererei in una soluzione tipo wine a questo punto... a noi non importa avere Wincrost, ma usare i programmi compatibili...
cmq non vedo perchè Gates debba piangere a vedere Vista su Apple...
al max gli utenti si accorgeranno di quanto è pesante Vista rispetto a OSX.. tutto qui... ma quello lo puoi vedere già da un po'...
vero TC?
... In Rust We Trust ...
-
Appleman76
- Amico di Mac Peer
Re: Arriva Windows sui Mactel
quoto in pieno !gnombyX wrote:io trovo agghiacciante comprare un Mac per farci girare windowspeciot wrote:link alla NOTIZIA
I produttori di iEmulator annunciano che entro un mese saranno in grado di far funzionare il sistema operativo di Microsoft sulle due nuove macchine di Apple.
un'ottima cosa a mio parere!voi che ne dite??
![]()
![]()
![]()
iMac G5 20" 2ghz 1.5gb RAM SD Tiger 10.4.8
Macbook 2ghz core2duo 1gb 80hd sd
iPod video white 30gb
iPod nano black 4gb
Macbook 2ghz core2duo 1gb 80hd sd
iPod video white 30gb
iPod nano black 4gb
Visto e considerato poi che la Microsoft produce (o almeno ci prova
) software, non vedo cosa ci sia di preoccupante per Bill se riesce a vendere il suo sistema operativo anche su macchine Apple (oltre che office).
IHMO
Da tutto cio la Microsoft puo solo guadagnarci. Chi forse rischia di perdere una fetta di mercato sono le ditte che producono hardware eventualmente, in prima linea la Dell, concorrente statunitense della Apple per il mercato educationl.
IHMO
Da tutto cio la Microsoft puo solo guadagnarci. Chi forse rischia di perdere una fetta di mercato sono le ditte che producono hardware eventualmente, in prima linea la Dell, concorrente statunitense della Apple per il mercato educationl.
lugiu wrote:Visto e considerato poi che la Microsoft produce (o almeno ci prova) software, non vedo cosa ci sia di preoccupante per Bill se riesce a vendere il suo sistema operativo anche su macchine Apple (oltre che office).
IHMO
Bravo Lugiu, finalmente qualcuno che...
so che esiste, ma ora non si posssono lanciare nativamente le applicazioni Win 32 con un PPC...Manfred wrote:Darwine già esisteLorenzo wrote:Io comunque spererei in una soluzione tipo wine a questo punto... a noi non importa avere Wincrost, ma usare i programmi compatibili...
cmq non vedo perchè Gates debba piangere a vedere Vista su Apple...??:
al max gli utenti si accorgeranno di quanto è pesante Vista rispetto a OSX.. tutto qui... ma quello lo puoi vedere già da un po'...![]()
vero TC?![]()
è stata annunciata una versione Intel, ma dobbiamo ancora attendere...
QUI si trova un po' di documentazione intel su efi.
da una prima veloce analisi si dovrebbe poter modificare il cd di installazione di XP in modo da farlo riconoscere all' avvio e quindi fare il boot
credo che alle prime consegne dei nuovi imac si inizierà a vedere qualcosa in tal senso
, anche se resto dell' idea che è meglio mettere la beta di vista :P
da una prima veloce analisi si dovrebbe poter modificare il cd di installazione di XP in modo da farlo riconoscere all' avvio e quindi fare il boot
credo che alle prime consegne dei nuovi imac si inizierà a vedere qualcosa in tal senso
... In Rust We Trust ...