convertire da colore a b/n in photoshop
Re: ok
Assolutamente d'accordo: posso venire a casa tua con due ingraditori, che da me non ho più spazio per la c.o.?Iperione wrote:Perdonatemi, non voglio sminuire la foto, ma come b/w non è affato granché.roberto39 wrote:spettacolare
Che senso ha traferire una foto a colori in b/w? Fatela direttamente in b/w! Con le digitali non sempre si può fare? C'è la pellicola, che per il b/w è decisamente meglio.
Luca Ghedini
(Rollei)
(Rollei)
Con piacere!Rollei wrote:Assolutamente d'accordo: posso venire a casa tua con due ingraditori, che da me non ho più spazio per la c.o.?Iperione wrote:Perdonatemi, non voglio sminuire la foto, ma come b/w non è affato granché.roberto39 wrote:spettacolare
Che senso ha traferire una foto a colori in b/w? Fatela direttamente in b/w! Con le digitali non sempre si può fare? C'è la pellicola, che per il b/w è decisamente meglio.
![]()
![]()
So che è difficile trovare lo spazio per lo sviluppo, ma che ci posso fare? Sono un fanatico della foto in b/w...
[...] lì c'è la sua statua con sopra i freghi dei fiammiferi che ho acceso per le sigarette che ho fumato e l'umanità che ho visto passare, io John Fante e Arturo Bandini, due in uno, amico degli uomini come degli animali.
se conosci bene photoshop può ottenere la stessa qualitàIperione wrote:Perdonatemi, non voglio sminuire la foto, ma come b/w non è affato granché.roberto39 wrote:spettacolare
Anche io... lo ero... della Tri-X, del D76 e del Rodinal e della carta baritata..... peccato ma ci siamo dovuti restringere.... e allora mi consolo (poco), con la digitale.... la Rollei, la Leica, la Minox e l'Olympus dormono un lungo sonno...Iperione wrote:Con piacere!Rollei wrote:Assolutamente d'accordo: posso venire a casa tua con due ingraditori, che da me non ho più spazio per la c.o.?Iperione wrote:Perdonatemi, non voglio sminuire la foto, ma come b/w non è affato granché.roberto39 wrote:spettacolare
![]()
![]()
So che è difficile trovare lo spazio per lo sviluppo, ma che ci posso fare? Sono un fanatico della foto in b/w...
:
Luca Ghedini
(Rollei)
(Rollei)
E' la stampa che non regge, ancora, il confronto.....Jamming wrote:se conosci bene photoshop può ottenere la stessa qualitàIperione wrote:Perdonatemi, non voglio sminuire la foto, ma come b/w non è affato granché.roberto39 wrote:spettacolare
Che senso ha traferire una foto a colori in b/w? Fatela direttamente in b/w! Con le digitali non sempre si può fare? C'è la pellicola, che per il b/w è decisamente meglio.![]()
L'argento è un'altra storia...
Luca Ghedini
(Rollei)
(Rollei)
Già, sono proprio i cristalli d'argento a fare la differenza.Rollei wrote:E' la stampa che non regge, ancora, il confronto.....Jamming wrote:se conosci bene photoshop può ottenere la stessa qualitàIperione wrote:Perdonatemi, non voglio sminuire la foto, ma come b/w non è affato granché.roberto39 wrote:spettacolare
Che senso ha traferire una foto a colori in b/w? Fatela direttamente in b/w! Con le digitali non sempre si può fare? C'è la pellicola, che per il b/w è decisamente meglio.![]()
L'argento è un'altra storia...
Rollei, hai una Leica? Quale? Io farei carte false per avere una MP!
Scusate l'OT, non lo faccio più.
[...] lì c'è la sua statua con sopra i freghi dei fiammiferi che ho acceso per le sigarette che ho fumato e l'umanità che ho visto passare, io John Fante e Arturo Bandini, due in uno, amico degli uomini come degli animali.
spostato in "fotografia digitale"
ne approfitto per segnalarvi questo ottimo plugin per PS, che simula anche le varie grane delle pellicole: Convert to BW PRO . è ottimo!

ne approfitto per segnalarvi questo ottimo plugin per PS, che simula anche le varie grane delle pellicole: Convert to BW PRO . è ottimo!

- photostudio
- Pietra Miliare di Mac Peer
Non vorrei gettare benzina sul fuoco che divide gli estimatori della pellicola B&W dai fanatici del digitale, ma... lo sapete che le immagini Raw delle digitali sono acquisite in B&W e il colore è una "sovrastruttura" al file grezzo? Mai provato a scattare in raw e desaturare prima di importare in PS e poi usare il miscelatore canali come la testa di un ingranditore per la carta multigrade? (quindi usando i canali come filtri colorati)
Io ho ottenuto delle stampe molto belle stampante in lambda, dignitose in Led
Io ho ottenuto delle stampe molto belle stampante in lambda, dignitose in Led