convertire da colore a b/n in photoshop
convertire da colore a b/n in photoshop
ciao,
conoscete anche un plug in che converta le immagini da colore a b/n preservandone caratteristiche peculiari ... in pratica ottenendo dei risultati migliori che non convertendo semplicemente da colore in b/b direttamente da photoshop...grazie in anticpo..robertojavascript:emoticon('
')
conoscete anche un plug in che converta le immagini da colore a b/n preservandone caratteristiche peculiari ... in pratica ottenendo dei risultati migliori che non convertendo semplicemente da colore in b/b direttamente da photoshop...grazie in anticpo..robertojavascript:emoticon('
Dando per scontata la mia rozzezza nell'utilizzare PS, di plug in per convertire in BN ne ho trovati e provati svariati, però altro non fanno che applicare parametri diversi ai settaggi che raggiungi anche da PS.
Secondo me (per quel che vale), il metodo migliore è il miscelatore canali di PS.
Secondo me (per quel che vale), il metodo migliore è il miscelatore canali di PS.
Luca Ghedini
(Rollei)
(Rollei)
Questa, sperando che si veda, è stata fatta in quel modo...
http://img275.imageshack.us/my.php?image=rovigno9ko.jpg

http://img275.imageshack.us/my.php?image=rovigno9ko.jpg

Luca Ghedini
(Rollei)
(Rollei)
Io di solito faccio con un metodo piuttosto semplice, veloce e (almeno a parer mio) efficace tolgo la saturazione (Mela+Shift+U) e poi modifico i livelli (Mela+L), o se proprio voglio fare veloce faccio livelli automatici (Mela+Shift+L), così che mi dia un buon risultato contrastante (bisogna però stare attenti che i livelli automatici possono "bruciare" grandi parti della foto).
Se vuoi poi dergli l'effetto sgranato c'è il filtro grana pellicola ceh fa un buon lavoro.
Se poi vuoi quel colorito giallognolo crea un livello di color giallognolo e imposta le modalità di questo (moltiplica, luce soffusa o intensa o quello che ti sembra migliore).
Spero di averti dato un aiutino...
Se vuoi poi dergli l'effetto sgranato c'è il filtro grana pellicola ceh fa un buon lavoro.
Se poi vuoi quel colorito giallognolo crea un livello di color giallognolo e imposta le modalità di questo (moltiplica, luce soffusa o intensa o quello che ti sembra migliore).
Spero di averti dato un aiutino...
Re: ok
Perdonatemi, non voglio sminuire la foto, ma come b/w non è affato granché.roberto39 wrote:spettacolare
Che senso ha traferire una foto a colori in b/w? Fatela direttamente in b/w! Con le digitali non sempre si può fare? C'è la pellicola, che per il b/w è decisamente meglio.
[...] lì c'è la sua statua con sopra i freghi dei fiammiferi che ho acceso per le sigarette che ho fumato e l'umanità che ho visto passare, io John Fante e Arturo Bandini, due in uno, amico degli uomini come degli animali.