Rotellina 360 mighty Mouse Non scrolla + verso il basso

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

Iperione wrote:Hartz, aiutami, per favore! Sono disperato ormai, da almeno due mesi la rotella dell mio Mighty ha smesso di scorrere sia verso l'alto che verso il basso. Ho provato a pulirla, ma non è cambiato nulla. Tu come fai di preciso? Lo smonti? Se si, come si fa? E' pericoloso?
Concordo con il suggerimento avanzato da molti di sostituirlo…
Comunque io non lo smonto: mi limito a sfregare vigorosamente (molto vigorosamente) la pallina contro un panno.

8)
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
Nippi
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by Nippi »

Hartz wrote:
Iperione wrote:Hartz, aiutami, per favore! Sono disperato ormai, da almeno due mesi la rotella dell mio Mighty ha smesso di scorrere sia verso l'alto che verso il basso. Ho provato a pulirla, ma non è cambiato nulla. Tu come fai di preciso? Lo smonti? Se si, come si fa? E' pericoloso?
Concordo con il suggerimento avanzato da molti di sostituirlo…
Comunque io non lo smonto: mi limito a sfregare vigorosamente (molto vigorosamente) la pallina contro un panno.

8)
sgrat per ora il mio funzia, pero sto attento ad aver le zamper sempre asciutte e pulite
Imac G5 2.1 Ghz 20" 1.5 Ram - Ibook 1.2 Ghz 12" 768 Ram - Ipod mini 4Gb - Base airport extreme - jbl creature

nippi.it - Nippi's Blog
Iperione

Post by Iperione »

Nippi wrote: sgrat per ora il mio funzia, pero sto attento ad aver le zamper sempre asciutte e pulite
Non voglio fare l'uccello del malaugurio (o forse sì? :lol :) , ma anch'io stavo sempre attento ad avere le mani pulitissime e addirittura lo coprivo con un panno quando non lo usavo, ma i risultati non sono stati fra i migliori...
[...] lì c'è la sua statua con sopra i freghi dei fiammiferi che ho acceso per le sigarette che ho fumato e l'umanità che ho visto passare, io John Fante e Arturo Bandini, due in uno, amico degli uomini come degli animali.
Nippi

Post by Nippi »

Iperione wrote:
Nippi wrote: sgrat per ora il mio funzia, pero sto attento ad aver le zamper sempre asciutte e pulite
Non voglio fare l'uccello del malaugurio (o forse sì? :lol :) , ma anch'io stavo sempre attento ad avere le mani pulitissime e addirittura lo coprivo con un panno quando non lo usavo, ma i risultati non sono stati fra i migliori...
si può fare l'apple care al mouse :lol: :lol: ?
Imac G5 2.1 Ghz 20" 1.5 Ram - Ibook 1.2 Ghz 12" 768 Ram - Ipod mini 4Gb - Base airport extreme - jbl creature

nippi.it - Nippi's Blog
Iperione

Post by Iperione »

Nippi wrote:
Iperione wrote:
si può fare l'apple care al mouse :lol: :lol: ?
Sarebbe una buona idea. :lol: :lol:
[...] lì c'è la sua statua con sopra i freghi dei fiammiferi che ho acceso per le sigarette che ho fumato e l'umanità che ho visto passare, io John Fante e Arturo Bandini, due in uno, amico degli uomini come degli animali.
Lorenzo
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by Lorenzo »

Hartz wrote: Poi lo riattacco e ricomincia ad andare, però l'ultima volta la sua "autonomia" è stata solo di due settimane: un'architettura decisamente infelice… :incazzato:

:vecchietto:
Infelice architettura ma trovata comoda... è questo che ferisce :cry:
genji
Mac Peer Aficionado

Post by genji »

io per ora nessun problema sia in ufficio che a casa...ci vorrebbe qualcuno che scrivesse la sua soddisfazione per il mouse... :)
gnombyX
Quintessenza di Mac Peer

Post by gnombyX »

genji wrote:io per ora nessun problema sia in ufficio che a casa...ci vorrebbe qualcuno che scrivesse la sua soddisfazione per il mouse... :)
io sono pienamente soddisfatto :D ... ma ce l'ho solo da due settimane :roll: quindi mmi sa che non faccio testo
Iolla Iolla® supporter
Rollei
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by Rollei »

gnombyX wrote:
genji wrote:io per ora nessun problema sia in ufficio che a casa...ci vorrebbe qualcuno che scrivesse la sua soddisfazione per il mouse... :)
io sono pienamente soddisfatto :D ... ma ce l'ho solo da due settimane :roll: quindi mmi sa che non faccio testo
aspetta che si sporchi la pallina.......... :x
Luca Ghedini
(Rollei)
Noldotar
Portento di Mac Peer

Post by Noldotar »

Rollei wrote:
gnombyX wrote:
aspetta che si sporchi la pallina.......... :x
Ecco. Rovinato il momento di positivismo... :D
Vebbè, comunque, giusto per capire, è lo stesso problema dei "vecchi mouse" che per muovere il cursore non avevano il sensore a infrarossi bensì una pallina?
Se è così allora bisogna smontarlo e pulire all'interno, altrimenti non si risolve nulla. Se qualcuno lo ha già smontato dica pure...

Post Reply