AMULE E FIREWALL: IL TORMENTONE...
potrebbe essere che e' mancata la corrente e il router si e' resettato sulle opzioni di default o sulle opzioni precedenti allo "sbloccaggio" delle porte interessate? Ad esempio il software del D-link vuole un salvataggio per mantenere le opzioni altrimenti se non viene piu' alimentato ritorna alle ultime opzioni salvateTheCube wrote:Decisamente improbabile...Ismene wrote: L'unica cosa che mi viene in mente è che il router abbia cambiato da solo le sue impostazioni....
ci dovrebbe essere un'apposita voce nel menu' del router. Non so di preciso, dovresti consultare il manuale del tuo router. per i D-link so che bisogna andare su tools->System commands e cliccare su "save all". per gli altri router mi spiace ma proprio non soIsmene wrote:In effetti la corrente è mancata un paio di volte perchè abbiamo avuto problemi con il contatore...
Gnom, come si fa questo salvataggio??
se vuoi fare la prova del nove stacca la spina al router e dopo averla riattaccata verifica che abbia mantenuto le impostazioniIsmene wrote:Credo di esserci riuscita... Su "manteinance" c'era una voce "save changes"... Dovrebbe aver salvato...
Staremo a vedere nei prossimi giorni.
Ancora non sto usando airport. Ma immagino che non ci saranno problemi.
spero che tu abbia risolto
Veloce come la luce
Adesso è finalmente tutto a posto!
Le freccine sono tutte e due verdi e va veloce come la luce!!!!
Però... - c'è un però.. - Va così solo via ethernet. Se uso airport... di nuovo id basso e kad firewalled....
mannaggia...
Però... - c'è un però.. - Va così solo via ethernet. Se uso airport... di nuovo id basso e kad firewalled....
mannaggia...
Re: Veloce come la luce
Ecco perchè non va.Ismene wrote:Adesso è finalmente tutto a posto!Le freccine sono tutte e due verdi e va veloce come la luce!!!!
mannaggia...
Pure io ho l'airport e pure a me da sempre gli stessi errori.
Che devo fare ? mi tocca collegare il modem netgear direttamente all'imac ? o c'è un'altra soluzione ? Cmq la cosa strana è che l'ip del router è differente da quello impostato sul network del mac. Cioè il router mi da:
192.168.0.xx
e quello sul mac 10.0.0.x
Mah
Re: Veloce come la luce
SU Airport Express devi disabilitare il NAT e l'assegnazione di indirizzi via DHCP, configurando di fatto la base come bridge e non come router...mymac4me wrote:Ecco perchè non va.Ismene wrote:Adesso è finalmente tutto a posto!Le freccine sono tutte e due verdi e va veloce come la luce!!!!
mannaggia...![]()
Pure io ho l'airport e pure a me da sempre gli stessi errori.![]()
Che devo fare ? mi tocca collegare il modem netgear direttamente all'imac ? o c'è un'altra soluzione ? Cmq la cosa strana è che l'ip del router è differente da quello impostato sul network del mac. Cioè il router mi da:
192.168.0.xx
e quello sul mac 10.0.0.x
Mah??: