AMULE E FIREWALL: IL TORMENTONE...
potrebbe essere che e' mancata la corrente e il router si e' resettato sulle opzioni di default o sulle opzioni precedenti allo "sbloccaggio" delle porte interessate? Ad esempio il software del D-link vuole un salvataggio per mantenere le opzioni altrimenti se non viene piu' alimentato ritorna alle ultime opzioni salvateTheCube wrote:Decisamente improbabile...Ismene wrote: L'unica cosa che mi viene in mente è che il router abbia cambiato da solo le sue impostazioni....
Iolla Iolla® supporter
ci dovrebbe essere un'apposita voce nel menu' del router. Non so di preciso, dovresti consultare il manuale del tuo router. per i D-link so che bisogna andare su tools->System commands e cliccare su "save all". per gli altri router mi spiace ma proprio non soIsmene wrote:In effetti la corrente è mancata un paio di volte perchè abbiamo avuto problemi con il contatore...
Gnom, come si fa questo salvataggio??
Iolla Iolla® supporter
se vuoi fare la prova del nove stacca la spina al router e dopo averla riattaccata verifica che abbia mantenuto le impostazioniIsmene wrote:Credo di esserci riuscita... Su "manteinance" c'era una voce "save changes"... Dovrebbe aver salvato...
Staremo a vedere nei prossimi giorni.
Ancora non sto usando airport. Ma immagino che non ci saranno problemi.
spero che tu abbia risolto
Iolla Iolla® supporter
Veloce come la luce
Adesso è finalmente tutto a posto!
Le freccine sono tutte e due verdi e va veloce come la luce!!!!
Però... - c'è un però.. - Va così solo via ethernet. Se uso airport... di nuovo id basso e kad firewalled....
mannaggia...
Però... - c'è un però.. - Va così solo via ethernet. Se uso airport... di nuovo id basso e kad firewalled....
mannaggia...
Re: Veloce come la luce
Ecco perchè non va.Ismene wrote:Adesso è finalmente tutto a posto!Le freccine sono tutte e due verdi e va veloce come la luce!!!!
mannaggia...
Pure io ho l'airport e pure a me da sempre gli stessi errori.
Che devo fare ? mi tocca collegare il modem netgear direttamente all'imac ? o c'è un'altra soluzione ? Cmq la cosa strana è che l'ip del router è differente da quello impostato sul network del mac. Cioè il router mi da:
192.168.0.xx
e quello sul mac 10.0.0.x
Mah
Re: Veloce come la luce
SU Airport Express devi disabilitare il NAT e l'assegnazione di indirizzi via DHCP, configurando di fatto la base come bridge e non come router...mymac4me wrote:Ecco perchè non va.Ismene wrote:Adesso è finalmente tutto a posto!Le freccine sono tutte e due verdi e va veloce come la luce!!!!
mannaggia...![]()
Pure io ho l'airport e pure a me da sempre gli stessi errori.![]()
Che devo fare ? mi tocca collegare il modem netgear direttamente all'imac ? o c'è un'altra soluzione ? Cmq la cosa strana è che l'ip del router è differente da quello impostato sul network del mac. Cioè il router mi da:
192.168.0.xx
e quello sul mac 10.0.0.x
Mah??: