mela+f safari

Segnala app che hai testato personalmente, spiegane l'utilità e i modi per utilizzarle al meglio.
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

Kratork wrote:ma io presumo di non aver mai usato e mai aver avuto bisogno di quel mela+f in safari* (nel finder si... li per me ha un senso)
Permettimi di precisare che la ricerca con Mela F ha un senso anche con Safari: se hai fatto una ricerca, ad esempio con Google, e ti ritrovi davanti una pagina fitta fitta, invece di leggere riga per riga nella speranza di trovare il termine che hai cercato, fai un bel Mela F e lo becchi subito…
:wink:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
smiroldo
Mac Peer Aficionado

Post by smiroldo »

Hartz wrote:
Kratork wrote:ma io presumo di non aver mai usato e mai aver avuto bisogno di quel mela+f in safari* (nel finder si... li per me ha un senso)
Permettimi di precisare che la ricerca con Mela F ha un senso anche con Safari: se hai fatto una ricerca, ad esempio con Google, e ti ritrovi davanti una pagina fitta fitta, invece di leggere riga per riga nella speranza di trovare il termine che hai cercato, fai un bel Mela F e lo becchi subito…
esatto :D
we've got to get in to get out
Kratork

Post by Kratork »

smiroldo wrote:
Hartz wrote:
esatto :D
certo che ha un senso... dipende sempre dall'utilizzo che uno fa delle applicazioni... in safari io e sottolineo io non l'ho mai trovato utile (infatti non me ne sono mai accorto)

Prenderò spunto dal suggerimento di utilizzo sopracitato per ovviare alle mie lacune di utilizzo delle possibilità offertemi dai software (ghghg)
:D :wink:

adesso farò mela+f tutto il giorno :lol: :lol: :lol: :lol:
gnombyX
Quintessenza di Mac Peer

Post by gnombyX »

Hartz wrote:
gnombyX wrote:pero' forse non tutti sanno che...
se selezioni un testo in safari e schiacci [shift][mela][f] si apre una finsetra spotlight coi risultati della ricerca del testo selezionato :wink:
figo eh? 8)

l'ho scoperto stamattina sbagliando a premere i tasti :oops :
Grazie,
questa proprio non la sapevo…

neanche io fino a qualche ora fa... :lol:
Iolla Iolla® supporter
rippaggio
Amico di Mac Peer

Post by rippaggio »

Le sapevo, le sapevo... :roll:
Prima di usare un programma ho l'abitudine di scorrere ogni centimetro di menu! :D
avrobay

Post by avrobay »

Mela F è la combinazione "standard" per la ricerca sul Mac e quasi ogni programma la conserva, dal Finder ai programmi di videoscrittura (Word compreso).
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Kratork

Post by Kratork »

avrobay wrote:Mela F è la combinazione "standard" per la ricerca sul Mac e quasi ogni programma la conserva, dal Finder ai programmi di videoscrittura (Word compreso).
si, per altro dal system 7 in avanti almeno... cosa ci volete fare... ogni tanto uno alle 5 del mattino si entusiasma per poco :lol: 8) :lol: :lol:
cubox

Post by cubox »

Ragazzi basta guandare il menù :wink:
•·.·´¯`·.·••·.·´¯`·.·••·.·´¯`·.·••·.·´¯`·.·•
•·.·´¯`·.·• Coobox Linux PPC •·.·´¯`·.·•
•·.·´¯`·.·••·.·´¯`·.·••·.·´¯`·.·••·.·´¯`·.·•

Post Reply