MediaPlayer si o no?

Segnala app che hai testato personalmente, spiegane l'utilità e i modi per utilizzarle al meglio.
Post Reply
KuL4
Approdato su Mac Peer
MediaPlayer si o no?

Post by KuL4 »

Ciao
mi sono appena iscritto e sto cercando programmi per vedere i vari tipi di filmati e volevo chiedere ma secondo voi se mi scarico L'MPlayer e il Vlc posso evitare di scaricare pure il media player per mac oppure e comq utile per certe estensioni :? ??:

grazie in anticipo
Hartz
Quintessenza di Mac Peer
Re: MediaPlayer si o no?

Post by Hartz »

KuL4 wrote:Ciao
mi sono appena iscritto e sto cercando programmi per vedere i vari tipi di filmati e volevo chiedere ma secondo voi se mi scarico L'MPlayer e il Vlc posso evitare di scaricare pure il media player per mac oppure e comq utile per certe estensioni :? ??:

grazie in anticipo
VLC è decisamente il più completo, però è bene possedere anche gli altri due (MPlayer e Wind Media Player).

:ciao-smile:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
flashcream

Post by flashcream »

ti viene utile invece.... fa cose che i programmi citati non possono fare

è un luogo comune parlarne male, credimi
KuL4
Approdato su Mac Peer

Post by KuL4 »

Grazie ragà
cmq ho scaricato tutto (e nn e roba da niente visto ke nn sono coperto dall'adsl :smt009 )
anche il media player pero nn so come aprirlo visto ke e .bin.....

poi volevo farvi anke un altra domanda , un po da niubbi, come funzionano le applicazioni sul mac: alcune le installo ma nn le ritrovo piu e altre le devo solo copiare nella cartella applicazioni... nn mi ci sto ritrovando olto :oops : e poi se volessi disinstallarle.......... :testate:
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

KuL4 wrote:Grazie ragà
cmq ho scaricato tutto (e nn e roba da niente visto ke nn sono coperto dall'adsl :smt009 )

poi volevo farvi anke un altra domanda , un po da niubbi, come funzionano le applicazioni sul mac: alcune le installo ma nn le ritrovo piu e altre le devo solo copiare nella cartella applicazioni... nn mi ci sto ritrovando olto :oops : e poi se volessi disinstallarle.......... :testate:
Purtroppo per decomprimere i file compressi .bin devi usare StuffIt Expander: lo puoi trovare qui.

Di solito gli installer piazzano le applicazioni proprio nella cartella Applicazioni. Tu quale app non trovi più dopo l'installazione?

:vecchietto:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
flashcream

Post by flashcream »

KuL4 wrote:Grazie ragà

ti serve stuffit expander per decomprimere il file .bin
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/182

le applicazioni, grazie all'eventuale installer, vedrai che sono in cartella applicazioni o utility.... mela+F e digiti il nome se credi di averla disseminata su disco...

per disinstallare: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac- ... llare.html

edit: ahooo.... non posto più... oggi arrivo sempre per ultimo :? ??: hartz una scheggia stasera :)
KuL4
Approdato su Mac Peer

Post by KuL4 »

perfetto lo stavo gia scaricando

per i programmi o apro un .dmg e trovo un .app poi lo copio io nella cartella applicazioni o faccio partire un package e nn trovo piu niente :oops :

e va be sono un pokino scarso......... :?
avrobay

Post by avrobay »

KuL4 wrote:perfetto lo stavo gia scaricando

per i programmi o apro un .dmg e trovo un .app poi lo copio io nella cartella applicazioni o faccio partire un package e nn trovo piu niente :oops :

e va be sono un pokino scarso......... :?
Dopo aver fatto partire un pkg di installazione, vai a controllare in Cartella Applicazioni. Vedrai che l'applicazione si trova proprio lì. ;)
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
KuL4
Approdato su Mac Peer

Post by KuL4 »

THANKS 8)
Lorenzo
Nume Tutelare di Mac Peer
Re: MediaPlayer si o no?

Post by Lorenzo »

Flip4mac è anche una soluzione buona, i file windows media vengono integrati perfettamente con Quicktime... e se si ha Pro si puossono pure importare ed esportare :lol:

Post Reply