ripristino segnalibri firefox

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
flashcream

Post by flashcream »

i backups dei bookmaks di firefox su disco interno, se ho capito, quando li ripristini, non ti restituiscono i bookmarks scomparsi. questo significa che non sono abbastanza vecchi e sono quindi relativi a sessioni di firefox dove i bookmarks che vuoi non erano presenti. sinceramente questo era prevedibile.

i backups (di tutti i dati del mac) su disco esterno sono orari, settimanali e mensili ecc. timemachine fa questo di lavoro. devi aprire su disco esterno un backup più datato per trovare i tuoi .json. di quanto? solo tu puoi saperlo. se non ci sono sono questi files, hai perso i bookmaks, ma se sei in possesso di regolari e costanti backups non possono non esserci. mi riferisco sempre alla cartella firefox in libreria dell'utente/application support. se cerchi la cartella firefox nella libreria principale non la troverai.

il giusto file va copiato su scrivania e va utilizzata la funzione "rispristina-->seleziona file" come sopra visto. naturalmente ho provato in prima persona fin dal primo post di risposta e funziona perfettamente. ho ripristinato i bookmarks di un anno fa, per poi tornare agli attuali. sempre grazie a questi files .json che firefox automaticamente crea (e di cui timemachine fa dei backups).

spero di essermi spiegato. ho detto veramente tutto. qui mi fermo. :)
mr.burns
Approdato su Mac Peer

Post by mr.burns »

in realta' manca tutta la cartella firefox che nel compurer c'e' in time machine no. Ho provato con un vecchio backup che sicuramente era antecedente ma non c'e' traccia di tutta la cartella..... va be' ti ringrazio comunque una prossima volta sto piu' attento.
Buona serata Matt

Post Reply