Aiuto! MAC OS X 10.5.8 con tastiera che non risponde
-
Manola Zoni
- Approdato su Mac Peer
Salve/ciao a Tutti!
Rientrata dalle vacanze solo qualche giorno fa ho installato entrambe i dischi forniti da Mac OS X
non è stato semplice con il secondo in quanto mi diceva che non era possibile e di rivolgermi all'assistenza... aperti i "rapporti" ho visto che conservava ancora immagine di Tiger e con non poca sorpresa, Office 2004 for Mac test drive, comunque sono riuscita e poi ho eseguito il test Hardware. Tutto ok!
I sistema ha disabilitato flash player in quanto obsoleto e quindi ho disinstallato/eliminato tutto anche Adobe Reader, su certi siti però me li richiedono quindi ho reinstallato ma con Adobe Reader X non riuscivo ad aprire/leggere dei pdf su "Punto Sicuro" mentre con Flash player 10.3.183.90 e poi con 10.3.181.14 mi è comparso
In Utility disco ho controllato e riparato i permessi dopo l'installazione
I problemi di scrittura continuano soprattutto quando mi collego a libero mail ( nome e password) ma anche ora....
Potrebbe dipendere dal mouse collegato con usb o da che altro?
Ho fatto tutti gli aggiornamenti incluso Flashback, installato Microsoft Office 2008 che avevo prima degli aggiornamenti software
Aiuto

Rientrata dalle vacanze solo qualche giorno fa ho installato entrambe i dischi forniti da Mac OS X
non è stato semplice con il secondo in quanto mi diceva che non era possibile e di rivolgermi all'assistenza... aperti i "rapporti" ho visto che conservava ancora immagine di Tiger e con non poca sorpresa, Office 2004 for Mac test drive, comunque sono riuscita e poi ho eseguito il test Hardware. Tutto ok!
I sistema ha disabilitato flash player in quanto obsoleto e quindi ho disinstallato/eliminato tutto anche Adobe Reader, su certi siti però me li richiedono quindi ho reinstallato ma con Adobe Reader X non riuscivo ad aprire/leggere dei pdf su "Punto Sicuro" mentre con Flash player 10.3.183.90 e poi con 10.3.181.14 mi è comparso
In Utility disco ho controllato e riparato i permessi dopo l'installazione
I problemi di scrittura continuano soprattutto quando mi collego a libero mail ( nome e password) ma anche ora....
Potrebbe dipendere dal mouse collegato con usb o da che altro?
Ho fatto tutti gli aggiornamenti incluso Flashback, installato Microsoft Office 2008 che avevo prima degli aggiornamenti software
Aiuto
- flashcream
beh immagino che tu abbia fatto un semplice prova scollegandolo e provando. in genere le periferiche si scollegano tutte, proprio come modus operandi, e si valuta.Potrebbe dipendere dal mouse collegato con usb o da che altro?
devi andare in assistenza. se il problema di scrittura rimane, come ci eravamo già detti, è molto probabile che sia un problema hardware. il tuo test poteva non essere esaustivo. (non per colpa tua, ma per come è stato studiato).
riferisci in assistenza di aver già fatto un'installazione del sistema e fai un backup dei tuoi dati.
gli altri "problemi" che hai descritto sono la normalità. il disco di installazione ha il suo tempo e installa una versione di flashplayer che apple per sicurezza disabilita. semplicemente va aggiornato. allo stesso modo, la nuova installazione del software della macchina installa office in prova che è tranquillamente cestinabile.
-
Manola Zoni
- Approdato su Mac Peer
[quote="flashcream"]beh immagino che tu abbia fatto un semplice prova scollegandolo e provando. in genere le periferiche si scollegano tutte, proprio come modus operandi, e si valuta.
Si e va bene tranne quando come ora ho i problemi di scrittura .... avrò già riscritto almeno tre volte il post che regolarmente cancella...
ho qualche perplessità se tornare dove ero andata > Tiger
A Mestre ci sono almeno tre ditte pro assistenza quindi credo che sia utile cambiare?
Le versioni di flashplayer sono quelle suggerite per il Mac 10.5.8 o 10.6 versioni più recenti non sono supportate e quindi non so come risolvere a meno che non acquisti e installi snow leopard ovviamente dopo aver portato il MacBook in assistenza
Oso troppo con queste idea bizzarra o potrebbe essere una soluzione?
Grazie ancora e buona giornata
Si e va bene tranne quando come ora ho i problemi di scrittura .... avrò già riscritto almeno tre volte il post che regolarmente cancella...
ho qualche perplessità se tornare dove ero andata > Tiger
A Mestre ci sono almeno tre ditte pro assistenza quindi credo che sia utile cambiare?
Le versioni di flashplayer sono quelle suggerite per il Mac 10.5.8 o 10.6 versioni più recenti non sono supportate e quindi non so come risolvere a meno che non acquisti e installi snow leopard ovviamente dopo aver portato il MacBook in assistenza
Oso troppo con queste idea bizzarra o potrebbe essere una soluzione?
Grazie ancora e buona giornata
- flashcream
-
Manola Zoni
- Approdato su Mac Peer
Perfetto!
Ho appena disinstallato ( mi segnalava altri due codici di errore di cui uno per incompleta installazione) e poi distrutto (easy find) quanto rimasto di flash player nel cestino
... anche se per un momento lento, riesco a scrivere (per ora) senza problemi
Dal cestino ho svuotato anche adobe reader 1010
leggendo tra i forum ho visto che ci sono applicazioni migliori di adobe ma certi siti lo richiedono come anche flash; non è possibile utilizzare anteprima e/o le app. di Mac?
Ho appena disinstallato ( mi segnalava altri due codici di errore di cui uno per incompleta installazione) e poi distrutto (easy find) quanto rimasto di flash player nel cestino
... anche se per un momento lento, riesco a scrivere (per ora) senza problemi
Dal cestino ho svuotato anche adobe reader 1010
leggendo tra i forum ho visto che ci sono applicazioni migliori di adobe ma certi siti lo richiedono come anche flash; non è possibile utilizzare anteprima e/o le app. di Mac?
-
Manola Zoni
- Approdato su Mac Peer
-
Manola Zoni
- Approdato su Mac Peer
il problema è che il 10.3.183.90 mi ha dato l'errore 1009 di cui ho allegato file precedentemente
Mi sono limitata all'installazione senza andare a riparare i permessi in utility disco; successivamente con la versione più vecchia l'ho fatto ma evidentemente ho tralasciato qualcosa altrimenti stamane non avrebbe indicato altri due codici di errore 20..
Mi sono limitata all'installazione senza andare a riparare i permessi in utility disco; successivamente con la versione più vecchia l'ho fatto ma evidentemente ho tralasciato qualcosa altrimenti stamane non avrebbe indicato altri due codici di errore 20..