Iscritto Oltralpe ...
Ehm…faliang wrote:la tentazione potrebbe anche essere forte....cmq è solo la citazione di una canzone dei Cccp
![]()
![]()
![]()
Era così ovvio… laureanda in Scienze della Comunicazione (sarà giusto?)
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
Re: Iscritto Oltralpe ...
No no, altro che smetterla....Albino wrote:Voilà
Merci beaucoup à vous tous et …. à la prochaine fois !ok la smetto
Adesso ti tocca leggere il sito degli amici smanettoni d'oltralpe, traducendo e postando le cose interessanti
Cerchero' di assolvere a questo arduo compito...lugiu wrote: No no, altro che smetterla....
Adesso ti tocca leggere il sito degli amici smanettoni d'oltralpe, traducendo e postando le cose interessanti
Albino,Albino wrote:Cerchero' di assolvere a questo arduo compito...lugiu wrote: No no, altro che smetterla....
Adesso ti tocca leggere il sito degli amici smanettoni d'oltralpe, traducendo e postando le cose interessanti![]()
scusa se mi permetto… che cosa rappresenta il tuo avatar?
Hartz wrote:
Albino,
scusa se mi permetto… che cosa rappresenta il tuo avatar?
:
![]()
Beh , in soldoni e spiegato molto grezzamente si tratta di una rappresentazione di una molecola di acqua con i suoi orbitali attorno :smt015
Ah, bei ricordi, anche se un po' confusi… orbitali atomici, orbitali molecolari, orbitali ibridi sp3 del metano…Albino wrote:Beh , in soldoni e spiegato molto grezzamente si tratta di una rappresentazione di una molecola di acqua con i suoi orbitali attorno :smt015
Mi hai fatto venir voglia di andare a rinfrescarmi le idee…
Se vuoi posso darti qualche lezione privata ... pero'in franceseHartz wrote: Ah, bei ricordi, anche se un po' confusi… orbitali atomici, orbitali molecolari, orbitali ibridi sp3 del metano…
Mi hai fatto venir voglia di andare a rinfrescarmi le idee…![]()
![]()
E vorrei sottolineare che (non solo in ambito chimico ma soprattutto in ambito informatico) i francesi traducono tuttooooo .... qualche esempio:
computer=ordinateur
file=fichier
mountain bike=VTT (velo tout terrain)
UFO=OVNI (objets volant non identifié)
L'ultimo nato è il temine ASFI (Accès sans fil à Internet) con obbligo rigoroso di abbandonare il termine WiFi dalla lingua francese! :shock:
Allora sei pronto Hartz per il corso di "chimie théorique" o ci hai ripensato ?
rippaggio wrote: Detto in soldoni: Albino avrebbe continuato a fare il guardone per l'eternità se Avrobai non avesse aperto la nuova sezione!:twisted:
Dai, scherzo!![]()
Ben arrivato!![]()
Già, l'email....Albino wrote:... anche l'email e' stata decisiva
praticamente avrei continuato a fare il guardone francese... :shock:
Avrobai é stato molto previdente. Per la prossima volta sarebbe cosa buona e giusta trasmettere anche uno spot in mondovisione, casomai questo forum fosse frequentato da qualche guardone ancora più ostinato di Albino....
Merci beaucoup! (Giuro che é la prima e l'ultima volta che ringrazio in francese!)Albino wrote: Beh, a proposito di riscontri oltralpe di cui parlava Hartz...
se volete dare un occhiata a un forum francese molto in voga andate qui
Ora basta col francese, eh...Albino wrote:D'altra parte "bidouiller" in francese significa "smanettare" quindi questo sarebbe il forum dei mac smanettoni francesi.
(Lezione di Francese numero 1)
Albino wrote: Voilà
Merci beaucoup à vous tous et …. à la prochaine fois !ok la smetto