problemi macbook air chiusura inaspettata
ho riporvato a fare il reset SMC ma il led del macsafe non cambia colore, ma quando riparte gira fortissimo la ventola!! comunque il problema lo fa dopo max 1 min che lo accendo... una volta che riparte il funziona perfettamente!!! adesso voglio provare a far scaricare completamente la batteria e ricaricarla!! che ne dite ?
MacMini 2,5 GHz
MacBook Air 11" 1,6 GHz
iPhone 4GS 16G
iPad Wifi + 3G 32G
Apple LED cinema Display 24"
MacBook Air 11" 1,6 GHz
iPhone 4GS 16G
iPad Wifi + 3G 32G
Il cambio di stato del LED del MagSafe, cioè il temporaneo cambio di colore oppure il temporaneo spegnimento, è la prova che il reset del SMC è riuscito.
In caso contrario, il reset non è stato eseguito correttamente ed il problema con le ventole potrebbe esserne la conferma.
Mi ripeto ancora: con il MacBook Air spento, dopo aver collegato il MagSafe ed aver atteso l'accensione del suo LED, premere e tenere premuti i 4 tasti fino al cambio di stato del LED.
Unica alternativa: ricorso all'assistenza specializzata per intervento in garanzia
In caso contrario, il reset non è stato eseguito correttamente ed il problema con le ventole potrebbe esserne la conferma.
Mi ripeto ancora: con il MacBook Air spento, dopo aver collegato il MagSafe ed aver atteso l'accensione del suo LED, premere e tenere premuti i 4 tasti fino al cambio di stato del LED.
Unica alternativa: ricorso all'assistenza specializzata per intervento in garanzia
Buongiorno a tutti!!
volevo solamente dirvi che ho risolto il problema seguendo la procedura indicatomi da Klaus ma con una piccola variante... bisognava tenere premuto contemporaneamente i quattro tasti per 30 secondi!!!
buona settimana a tutti e grazie!!!
volevo solamente dirvi che ho risolto il problema seguendo la procedura indicatomi da Klaus ma con una piccola variante... bisognava tenere premuto contemporaneamente i quattro tasti per 30 secondi!!!
buona settimana a tutti e grazie!!!
MacMini 2,5 GHz
MacBook Air 11" 1,6 GHz
iPhone 4GS 16G
iPad Wifi + 3G 32G
MacBook Air 11" 1,6 GHz
iPhone 4GS 16G
iPad Wifi + 3G 32G