problema con terminale
- flashcream
menu vai del finder-->vai alla cartella e digiti /usr/bin/. se effettivamente defaults non c'è, devi reinstallare il sistema o ripristinare da backup. se invece c'è, come già detto, è necessario modificare il path nei files di cui hai letto sopra. quelli nella casetta puoi anche cestinarli, invece di modificarli. come ha intuito correttamente Padmè, è stata l'installazione di macports a modificare quei files. qui mi fermo, anche perchè vedo la stessa domanda in altri forum.riccaberno wrote: Per quanto riguarda usr/bin/defaults non lo trovo da nessuna parte.
- flashcream
menu vai del finder-->vai alla cartella e digiti /usr/bin/. se effettivamente defaults non c'è, devi reinstallare il sistema o ripristinare da backup. se invece c'è, come già detto, è necessario modificare il path nei files di cui hai letto sopra. quelli nella casetta puoi anche cestinarli, invece di modificarli. come ha intuito correttamente Padmè, è stata l'installazione di macports a modificare quei files. qui mi fermo, anche perchè vedo la stessa domanda in altri forum.riccaberno wrote: Per quanto riguarda usr/bin/defaults non lo trovo da nessuna parte.
- Padmé Amidala
MacPorts hai tentato di installarlo tu quando hai tentato di installare Wine: si tratta di uno dei passaggi necessari con quel metodo. Probabilmente prima di quella data tutti i tuoi file erano corretti... se per caso hai un backup risalente a prima dei tuoi pasticci, potresti eventualmente recuperare i file originali. Altrimenti non ti resta che seguire i consigli di Flashcream.riccaberno wrote: Però non ricordo nemmeno cos'è il MacPorts.
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
-
riccaberno
- Approdato su Mac Peer
Allora basterà ripristinare da un backup anteriore alla data scritta in questo file ".profile.macports-saved_2012-09-27_at_17/16/40", da time machine, e dovrebbe risolversi il problema? Ma le app che ho installato dopo tale data le perdo oppure mi rimangono? Grazie.Padmé Amidala wrote:MacPorts hai tentato di installarlo tu quando hai tentato di installare Wine: si tratta di uno dei passaggi necessari con quel metodo. Probabilmente prima di quella data tutti i tuoi file erano corretti... se per caso hai un backup risalente a prima dei tuoi pasticci, potresti eventualmente recuperare i file originali. Altrimenti non ti resta che seguire i consigli di Flashcream.
Aggiornamento:
Purtroppo sono andato a vedere tutti i backups di Time Machine e il più vecchio è del 21/12/2012, perciò non posso ripristinare alla data del 27/09/2012.....ma ristallando l'O.S ex novo, poi come faccio con tutte le applicazioni?
- Padmé Amidala
http://support.apple.com/kb/HT4718?viewlocale=it_IT
http://support.apple.com/kb/PH10763?viewlocale=it_IT
http://support.apple.com/kb/PH10763?viewlocale=it_IT
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
-
riccaberno
- Approdato su Mac Peer