Crossover: come si installa?

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
rob
Oracolo di Mac Peer

Post by rob »

Ciao MisterQ,
e con Crossover come procede?
"Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
Bertrand Russell, 1872-1970
MisterQ
Approdato su Mac Peer

Post by MisterQ »

Per ora non ho otternuto grossi aiuti a dire il vero percui sono sempre allo stesso punto anche se altrove mi è stato detto che difficilmente crossover riuscirà a fare quello che serve a me.
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

MisterQ wrote:Parallels dice semplicemente che non c'è nessun disco di installazione nel pc, di boot camp ho stampato la procedura guidata, ho creato una partizione da 32 Gb e gli ho dato il comando installa; si spegne, si riaccende con schermo blu come durante un'installazione di Win ,macina un pochino ed a un certo punto si ferma denunciando l'errore tal dei tali alla riga xxxx, clicco continua e abortisce l'installazione...al che serve spegnere il computer e riaccenderlo tenendo premuto espelli per fargli espellere il cd.
Con parallels devi prima creare la virtual machine, poi inserire il CD (originale) di Windows XP ed in seguito "dire" a parallels che il CD/DVD lo deve vedere la virtual machine e non il mac. Per i problemi bootcamp, prima di installare da windows gli devi dire di formattare il disco (la partizione che hai creato con bootcamp), XP deve essere almeno in versione SP2.

Queste informazioni, con opportuna ricerca nel forum ci sono e si trovano. Ho fatto un'eccezione perchè sei bloccato, ma non pretendere che arrivino gli aiuti cosi' semplicemente aspettando, datti da fare, il forum è una miniera nella quale trovi di tutto, basta saper cercare ed avere pazienza.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!

Post Reply