mail - posta inviata lenta

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
andreaj1984
Approdato su Mac Peer
mail - posta inviata lenta

Post by andreaj1984 »

Ciao ragazzi mi è successo che qlc giorno fa ho tentato di inviare per mail
un allegato di 14 mega...da quel giorno per mandare un messaggio anche senza allegato, si impianta...

mi mette i messaggi nella cartella messaggi recuperati e da li non partono più.

Vi chiedo gentilmente se qlc sa aiutarmi e spero di aver messo l'annuncio nel giusta
sezione.

Grazie anticipatamente per chi mi saprà aiutare
Andrea
lucky6411
Mac Peer Aficionado

Post by lucky6411 »

Quale sistema operativo e quale programma di posta?

Hai provato ad utilizzare un altro programma e vedere se ti fa lo stesso scherzo?
Ppc G5_1° disco 160GB+OsX 10.4.11_2° disco 160GB+OsX 10.5.8_2,5GB ram_scheda video 128Mb
andreaj1984
Approdato su Mac Peer

Post by andreaj1984 »

Uso snow leopard e come programma ho MAIL...

ho provato dal sito gmail...e tutto va normalmente,quindi mi fa pensare sia un problema di MAIL, è come se si fosse impallato il programma.
lucky6411
Mac Peer Aficionado

Post by lucky6411 »

Secondo me c'è qualche ingrippamento a livello di cache del programma Mail, non so se nelle preferenze c'è l'opzione per svuotarla.
Se così non fosse ci sono i soft che eseguono la pulizia della cache (per tutte le applicazioni o anche per l'intero sistema op.) ne conosco 3-4 ma non saprei quale consigliarti; sono soft che agiscono anche su zone delicate del s.o. quindi meglio andarci cauti con il loro utilizzo perciò attendi l'eventuale parere di qualcuno + esperto di me.

Se hai urgenza di spedire e-mail e non ti trovi bene con GMail puoi sempre provare con Thunderbird.

:smt039
Ppc G5_1° disco 160GB+OsX 10.4.11_2° disco 160GB+OsX 10.5.8_2,5GB ram_scheda video 128Mb
andreaj1984
Approdato su Mac Peer

Post by andreaj1984 »

ora la cartella di messaggi recuperati (da gmail), si sta accumulando di altri messaggi tutti uguali a quello che ho spedito...ed è incontrollato,
ogni 10 minuti me ne trovo uno in più uguale...

Non mi è mai capitato.
Intanto grazie per le soluzioni...se hai altre novità...le ascolterò ben volentieri!!!
Hooke
Approdato su Mac Peer

Post by Hooke »

andreaj1984 wrote:ora la cartella di messaggi recuperati (da gmail), si sta accumulando di altri messaggi tutti uguali a quello che ho spedito...ed è incontrollato,
ogni 10 minuti me ne trovo uno in più uguale...

Non mi è mai capitato.
Intanto grazie per le soluzioni...se hai altre novità...le ascolterò ben volentieri!!!
Ciao a tutti :smt039 ,

da oggi stesso problema anche per me(Mail4.4 e Gmail); mi ritrovo nella posta inviata un messaggio non letto che ho inviato(più precisamente è l'ultimo, inviato ieri sera). Lo leggo, elimino e lui ritorna periodicamente. Però la mia mail era di solo testo così da non contenere allegati "pesanti".

Forse cè un problema Mail/Gmail :? ??: :roll: :piangere ?

Bye bye :smt039 .
(Mac quello della firma con 10.6.5)
(Ho fatto solo una breve ricerca sul forum, non mi bacchettate :) )
 MacBook Pro 13.3" Mid-2009 2.26GHz IntelCore2Duo RAM 2GByte 
walsh
Approdato su Mac Peer

Post by walsh »

Tra i programmi per eliminare le cache delle app ci sarebbero CleanMyMac, Onyx, ecc ecc.
Però, come detto da lucky6411 e spesso ripetuto nel forum, questi programmi possono portare anche a danni piuttosto spiacevoli.

Quindi ti consiglierei di passare all'eliminazione manuale della cache, che trovi con questo procedimento:

“Home” -> “Libreria” -> “Mail”
Quindi ricerchi una cartella denominata “IMAP-user@domain.com. user@domain.com” ad esempio “IMAP-mac4tech@mac4tech.com.mac4tech@mac4tech.com” (o POP)

Cancelli e tutte le informazioni di cache che venivano utilizzate dal programma saranno finalmente e DEFINITIVAMENTE rimosse.

L’operazione di cancellazione è definitiva! Quindi pensa bene e fa molta attenzione a quello che cancelli!
Macgadan -> facci un salto!

Macbook 13", 2 GHz Intel Core 2 Duo, 8 GB RAM, SSD 64 GB
Versione del S.O.: 10.8.1 (Mountain Lion)

iPhone 4, 16GB
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

walsh wrote:Cancelli e tutte le informazioni di cache che venivano utilizzate dal programma saranno finalmente e DEFINITIVAMENTE rimosse.
Scusa, ma, visto che consigli l'eliminazione manuale, ti spiace indicare esattamente a quali file ti riferisci?

La cache di Mail è in ~/Caches/com.apple.mail/Cache.db
lucky6411
Mac Peer Aficionado

Post by lucky6411 »

Scusa Lester ma ho una curiosità che "non" c'entra niente con il problema di andreaj1984 e che devo togliermi assolutamente.
Adesso che mi son collegato al forum per curiosare anche in questa discussione ho visto il tuo messaggio che cita walsh ma non vedo a priori il suo intervento (ho allegato una immagine di ciò che vedo), è un problema di visualizzazione di Firefox o cos'altro?
walsh
Approdato su Mac Peer

Post by walsh »

No no, sono io che ho eliminato il mio messaggio, perché ho dato delle indicazioni fuorvianti. Chiedo scusa.
Dunque, per evitare che i lettori del thread le leggano e soprattutto le seguano, ho deciso di togliere il messaggio finché ero in tempo. Così il thread resta anche più "pulito" :)
Macgadan -> facci un salto!

Macbook 13", 2 GHz Intel Core 2 Duo, 8 GB RAM, SSD 64 GB
Versione del S.O.: 10.8.1 (Mountain Lion)

iPhone 4, 16GB

Post Reply