mail - posta inviata lenta
-
andreaj1984
- Approdato su Mac Peer
mail - posta inviata lenta
Ciao ragazzi mi è successo che qlc giorno fa ho tentato di inviare per mail
un allegato di 14 mega...da quel giorno per mandare un messaggio anche senza allegato, si impianta...
mi mette i messaggi nella cartella messaggi recuperati e da li non partono più.
Vi chiedo gentilmente se qlc sa aiutarmi e spero di aver messo l'annuncio nel giusta
sezione.
Grazie anticipatamente per chi mi saprà aiutare
Andrea
un allegato di 14 mega...da quel giorno per mandare un messaggio anche senza allegato, si impianta...
mi mette i messaggi nella cartella messaggi recuperati e da li non partono più.
Vi chiedo gentilmente se qlc sa aiutarmi e spero di aver messo l'annuncio nel giusta
sezione.
Grazie anticipatamente per chi mi saprà aiutare
Andrea
-
andreaj1984
- Approdato su Mac Peer
Secondo me c'è qualche ingrippamento a livello di cache del programma Mail, non so se nelle preferenze c'è l'opzione per svuotarla.
Se così non fosse ci sono i soft che eseguono la pulizia della cache (per tutte le applicazioni o anche per l'intero sistema op.) ne conosco 3-4 ma non saprei quale consigliarti; sono soft che agiscono anche su zone delicate del s.o. quindi meglio andarci cauti con il loro utilizzo perciò attendi l'eventuale parere di qualcuno + esperto di me.
Se hai urgenza di spedire e-mail e non ti trovi bene con GMail puoi sempre provare con Thunderbird.

Se così non fosse ci sono i soft che eseguono la pulizia della cache (per tutte le applicazioni o anche per l'intero sistema op.) ne conosco 3-4 ma non saprei quale consigliarti; sono soft che agiscono anche su zone delicate del s.o. quindi meglio andarci cauti con il loro utilizzo perciò attendi l'eventuale parere di qualcuno + esperto di me.
Se hai urgenza di spedire e-mail e non ti trovi bene con GMail puoi sempre provare con Thunderbird.
Ppc G5_1° disco 160GB+OsX 10.4.11_2° disco 160GB+OsX 10.5.8_2,5GB ram_scheda video 128Mb
-
andreaj1984
- Approdato su Mac Peer
ora la cartella di messaggi recuperati (da gmail), si sta accumulando di altri messaggi tutti uguali a quello che ho spedito...ed è incontrollato,
ogni 10 minuti me ne trovo uno in più uguale...
Non mi è mai capitato.
Intanto grazie per le soluzioni...se hai altre novità...le ascolterò ben volentieri!!!
Non mi è mai capitato.
Intanto grazie per le soluzioni...se hai altre novità...le ascolterò ben volentieri!!!
Ciao a tuttiandreaj1984 wrote:ora la cartella di messaggi recuperati (da gmail), si sta accumulando di altri messaggi tutti uguali a quello che ho spedito...ed è incontrollato,
Non mi è mai capitato.
da oggi stesso problema anche per me(Mail4.4 e Gmail); mi ritrovo nella posta inviata un messaggio non letto che ho inviato(più precisamente è l'ultimo, inviato ieri sera). Lo leggo, elimino e lui ritorna periodicamente. Però la mia mail era di solo testo così da non contenere allegati "pesanti".
Forse cè un problema Mail/Gmail
Bye bye
(Mac quello della firma con 10.6.5)
(Ho fatto solo una breve ricerca sul forum, non mi bacchettate
MacBook Pro 13.3" Mid-2009 2.26GHz IntelCore2Duo RAM 2GByte
Tra i programmi per eliminare le cache delle app ci sarebbero CleanMyMac, Onyx, ecc ecc.
Però, come detto da lucky6411 e spesso ripetuto nel forum, questi programmi possono portare anche a danni piuttosto spiacevoli.
Quindi ti consiglierei di passare all'eliminazione manuale della cache, che trovi con questo procedimento:
“Home” -> “Libreria” -> “Mail”
Quindi ricerchi una cartella denominata “IMAP-user@domain.com. user@domain.com” ad esempio “IMAP-mac4tech@mac4tech.com.mac4tech@mac4tech.com” (o POP)
Cancelli e tutte le informazioni di cache che venivano utilizzate dal programma saranno finalmente e DEFINITIVAMENTE rimosse.
L’operazione di cancellazione è definitiva! Quindi pensa bene e fa molta attenzione a quello che cancelli!
Però, come detto da lucky6411 e spesso ripetuto nel forum, questi programmi possono portare anche a danni piuttosto spiacevoli.
Quindi ti consiglierei di passare all'eliminazione manuale della cache, che trovi con questo procedimento:
“Home” -> “Libreria” -> “Mail”
Quindi ricerchi una cartella denominata “IMAP-user@domain.com. user@domain.com” ad esempio “IMAP-mac4tech@mac4tech.com.mac4tech@mac4tech.com” (o POP)
Cancelli e tutte le informazioni di cache che venivano utilizzate dal programma saranno finalmente e DEFINITIVAMENTE rimosse.
L’operazione di cancellazione è definitiva! Quindi pensa bene e fa molta attenzione a quello che cancelli!
Scusa, ma, visto che consigli l'eliminazione manuale, ti spiace indicare esattamente a quali file ti riferisci?walsh wrote:Cancelli e tutte le informazioni di cache che venivano utilizzate dal programma saranno finalmente e DEFINITIVAMENTE rimosse.
La cache di Mail è in ~/Caches/com.apple.mail/Cache.db
Scusa Lester ma ho una curiosità che "non" c'entra niente con il problema di andreaj1984 e che devo togliermi assolutamente.
Adesso che mi son collegato al forum per curiosare anche in questa discussione ho visto il tuo messaggio che cita walsh ma non vedo a priori il suo intervento (ho allegato una immagine di ciò che vedo), è un problema di visualizzazione di Firefox o cos'altro?
Adesso che mi son collegato al forum per curiosare anche in questa discussione ho visto il tuo messaggio che cita walsh ma non vedo a priori il suo intervento (ho allegato una immagine di ciò che vedo), è un problema di visualizzazione di Firefox o cos'altro?
Ppc G5_1° disco 160GB+OsX 10.4.11_2° disco 160GB+OsX 10.5.8_2,5GB ram_scheda video 128Mb