Convertire file mkv in avi

Editing foto, audio e video. Aiuti e consigli.
spock
Approdato su Mac Peer

Post by spock »

:smt023

bel sito.

ho avuto anche io problemi simili.
Adesso sto convertendo in contemporanea un MKV (da BDD) con 3 diversi programmi:

mpeg 1.9.3b3 (l'upgrade lungamente atteso. GRAZIE !!)
AVIDEMUX2 (ottimo programma)
MKVtools

al riguardo avrei alcune domande.
1) MKVtools. come faccio a vedere il numero di secondi esatto ? Sia con VLC che MPEG posizionando il cursore alla fine posso ricavarlo ma non ho trovato come pensavo di avere capito dai vs post una opzione in cui questa info fosse subito disponibile (come word count su Word per intenderci).
ho cercato un SN ma ... :( . Help

2) piu' di una volta ho notato quanto mpgstream sia nettamente piu' lento (3-x) rispetto ad altri programmi. E' previsto ?

3) AVIDEMUX2. Ve lo consiglio se non lo avete mai provato specie quando il codec non e' leggibile dal MAC. Anche qui domanda. Quando legge il file mi dice subito di scegliere fra due opzioni a seconda che il filmato sia in B-FRAME e nel caso ti propone una conversione per evitare crash durante la riproduzione anche il risultato finale potrebbe essere "scattoso". Che e' il B-frame e dove vedo se e' codificato in tal modo. Cmq io dico sempre di no e procedo normalmente.

4) Sono solo io ad avere il problema che i file MKV HDi anche con VLC non sono mai fluidi ? Ho un minimac con Tiger, intelcoreDuo e 2GB di RAM.
Gli stessi file provati su PC non mi danno problemi

grazie in anticipo
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

spock wrote:...Sono solo io ad avere il problema che i file MKV HDi anche con VLC non sono mai fluidi ? Ho un minimac con Tiger, intelcoreDuo e 2GB di RAM.
No, non sei il solo. Prova se vuoi a riprodurre lo stesso video con Movist, a volte i risultati sono migliori: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=45454
spock
Approdato su Mac Peer

Post by spock »

Votantonio wrote:No, non sei il solo. Prova se vuoi a riprodurre lo stesso video con Movist, a volte i risultati sono migliori: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=45454
grazie. :)

l'ho appena scaricato e testato.
Guardando bene si nota ancora una seppur debole assenza di fluidita' seppure sia nettamente migliore.
Il problema e' che l'audio mi sembra di poco fuori sync. Questo devo dire mi sembra strano.

Ho rinunciato alla conversione con mpegstream. Dopo 10h aveva convertito il 4% :x
spock
Approdato su Mac Peer

Post by spock »

AVIDEMUX2 ha dato ottimi risultati. Tempo per file di 8gb circa 14h
Carlo Alberto
Amico di Mac Peer

Post by Carlo Alberto »

Grazie!!!!
:smt023
IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI

Post Reply