nuovo utente MAC help per PDF lab

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
fastnetrock
Approdato su Mac Peer
Posts: 2
Joined: Sat Nov 06, 2010 6:31 am
nuovo utente MAC help per PDF lab

Post by fastnetrock »

scusate la domanda banale, sono un neofita del sistema:

ho scaricato l'applicazione gratuita PDF lab, ma non riesco a farla partire. Ho un macbook pro 13" con snow leopard. Aprendo la dmg, vedo il programma ma cliccandolo non si apre. Dove sbaglio??
:smt039
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

Non è compatibile con Snow Leopard.

Snow Leopard compatibility:

Without warning, Apple has completely removed all the Cocoa-Java components in Snow Leopard. Since all of my applications rely heavily on Cocoa-Java and Java, they will all require a complete rewrite to work with Snow Leopard.

Since developping software applications is a hobby and since I have a full time job to pay the bills, I cannot spend my whole time working on rewriting my applications.

Therefore, I cannot make any promise for a new release date, but I will do my best.

Dicci cosa vuoi fare e ti diremo cosa usare.
fastnetrock
Approdato su Mac Peer
Posts: 2
Joined: Sat Nov 06, 2010 6:31 am

Post by fastnetrock »

grazie per la precisazione, la mia esigenza è semplicemente poter scorporare pagine da un documento PDF, ma penso di aver trovato la soluzione. Dall'anteprima seleziono la/le pagina che voglio estrapolare, digito il comando di stampa e salvo il file corrispondente come nuovo PDF.

Sembrerebbe funzionare

:smt039
User avatar
meigel
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 7917
Joined: Tue Oct 04, 2005 9:40 am

Post by meigel »

fastnetrock wrote: Sembrerebbe funzionare
:smt039
Grazie per aver dato il riscontro; il procedimento che hai usato infatti è giusto. Con Anteprima di Snow Leopard puoi anche unire pagine diverse e creare un nuovo pdf: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=44093 :)
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch

Post Reply