non vedo Macintosh HD in scrivania ..

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Nadabi
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by Nadabi »

no ..non e' cambiato nulla ...avro non so proprio come comportarmi ..
se l'unica strada e la formattazione mi metto a piangere .. :cry:

ripeto l'unico problema ..che non e' poco ..e' l'icona dell' HD in scrivania ...e cmq ho paura che il tutto diventi inaffidabile ...
possibile che devo arrivare a una soluzione cosi' drastica ? :? ..l'HD mi sembra che funzioni bene ...
Voglio essere artefice del mio futuro e non soggetto passivo della manipolazione e del controllo
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Navarre wrote: se l'unica strada e la formattazione mi metto a piangere .. :cry:
Prima di di procedere, potresti provare con un "Archivia e Installa"

http://www.tuttologia.com/basic/mac-arc ... talla.html
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
Nadabi

Post by Nadabi »

grazie ...ma aspetto domani o mercoledi' per la soluzione drastica ...spero ancora in qualche "lampata di genio" .. :? che mi viene in aiuto ..
Voglio essere artefice del mio futuro e non soggetto passivo della manipolazione e del controllo
gabod3

Post by gabod3 »

Cosa intendi con "aspetto domani o mercoledi' per la soluzione drastica"?
La soluzione suggerita da maina (archivia e installa) non è affatto drastica e serve proprio ad evitarne una inutilmente drastica (formattare / inizializzare).
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
Nadabi

Post by Nadabi »

alla fine ho formattato ...ho deciso cosi' ...molte applicazioni che uso vanno a installare i propri file nella cartella sistema e ho preferito questo modo ... gia' che c'ero ho approfittato per fare un po' di pulizia, ordine. ....

bene ....dopo aver installato di nuovo Tiger mi e' capitato un'altra volta ..la stessa cosa ..identica !! dopo circa 2 settimane ....e questa volta ho usato DiskWarrior ..
meraviglioso software !! ....

e tutto e' ritornato al suo posto !! e ho tirato un grido di sollievo .... qui il risultato :
Image

a distanza di una settimana e' successo di nuovo :cry: :
Image

a questo punto e' chiaro che c'e' qualcosa che cozza !! .. per individuare il problema sarebbe utile capire il perche' Macintosh HD o qualsiasi altro HD diventa invisibile ..potete aiutarmi in questa cosa ? capire il perche' ? ..c'e' un testo (in italiano) che posso leggere che dia una spiegazione tecnica ..

preciso che l'HD funziona perfettamente quando diventa invisibile ...non da nessun segno di instabilita' ...anche verificando/riparando il disco con Utility Disco e DiskWarrior ..mi dice che e' tutto apposto .....

grazie a tutti
ciao
appsimo10
Approdato su Mac Peer
semplice

Post by appsimo10 »

basta che vai nelle preferenze del finder e spunti la casella de dischi rigidi interni
Attachments
Schermata 2010-10-29 a 16.39.10.jpg
Schermata 2010-10-29 a 16.39.10.jpg (11.92 KiB) Viewed 208 times
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Ciao appsimo10, benvenuto su Mac Peer. Forse ti è sfuggito che l'ultimo post è di 3 anni fa e se leggi il topic per intero vedrai che DiskWarrior ha reso visibile il disco, il che vuol dire che non era un problema di preferenze del Finder.
appsimo10
Approdato su Mac Peer

Post by appsimo10 »

grazie mille!!! :smt023
appsimo10
Approdato su Mac Peer

Post by appsimo10 »

scusa ma Lester se dovessi aver bisogno di aiuto contattami su AIM o S GoogleTalk
a:
simone.dianin@mac.com(AIM)
simone.dianin@gmail.com(GoogleTalk)

Grazie ancora!

P.S se dovessimo chattare per piacere scambiamo solo a voce o a messaggi perchè odio molto farmi vedere in pubblico!

Post Reply