non vedo Macintosh HD in scrivania ..

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Nadabi
Eminenza Grigia di Mac Peer
non vedo Macintosh HD in scrivania ..

Post by Nadabi »

avvio il mio Mac ..e non vedo in scrivania Macintosh HD ...verifico il disco ...e mi dice che ci sono piccole riparazioni da fare ...faccio le riparazioni ...ma continuo a non vedere l'HD ! :?

In Utility Disco ...tutti gli HD collegati li vedo ..
non so che fare ...
Voglio essere artefice del mio futuro e non soggetto passivo della manipolazione e del controllo
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

In Finder, preferenze, hai spuntato la voce "Mostra questi elementi nella barra laterale" in corrispondenza di "Dischi rigidi"?

Nadabi

Post by Nadabi »

Si ! :(
Voglio essere artefice del mio futuro e non soggetto passivo della manipolazione e del controllo
avrobay

Post by avrobay »

Navarre wrote:Si ! :(
Prova a riavviare il Mac.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Nadabi

Post by Nadabi »

fatto avro ! subito dopo ma ...niente !! :(
avrobay

Post by avrobay »

Navarre wrote:fatto avro ! subito dopo ma ...niente !! :(
Ripara i permessi
http://www.tuttologia.com/basic/tutoria ... messi.html
e poi ripara il disco di avvio:
http://www.tuttologia.com/basic/ripara-disco-DVD.html
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Nadabi

Post by Nadabi »

sono le prime cose che ho fatto ! :cry: ..come ho scritto all'inizio ... :(
Nadabi

Post by Nadabi »

posso tentare di ripetere tutte le operazioni ...permessi e ripara disco ... cmq sto cominciando a preoccuparmi ...
Nadabi

Post by Nadabi »

dopo aver fatto di nuovo ripara permessi che sono "ok" e verifica disco che e' "ok" ...ho spento il Mac e riavviato ...ma nulla ...proprio nulla ...non riesco a vedere Macintosh HD in scrivania! ...se apro Utility Disco vedo sia Macintosh HD dove c'e' il sistema operativo e Audio HD dove tengo librerie, musica ..ecc ecc ...
Image

questo e' l'angolo dove ci sono gli HD ecco come lo vedo :
Image

se invece vado su Disco di Avvio vedo il Macintosh HD ma non Audio HD :
Image

questa notte ho spento ..era tutto perfetto ....e poi mai avuto un problema del genere ... aiuto !!!
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

perdona la domanda sciocca, ma non è che per caso il tuo HD si è semplicemente "spostato" sulla scrivania?..magari coperto da un'altra icona (come vedo su lla tua immagine)
Lo domando solo perchè sono cose che accadono e magari non ci accorge di una cosa così ovvia....
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.

Post Reply