fiori

Laboratorio Virtuale degli Artisti Telematici - Musica, video, grafica, foto e scritti da condividere. Photo Gallery.
loretta
Mac Peer Aficionado

Post by loretta »

Magnifico !
Che felicità gratificante..anche per noi che guardiamo attraverso i tuoi scatti ! :smt023
Complimenti !
: ) T H I N K +
Ismene
Quintessenza di Mac Peer

Post by Ismene »

Ma sono meravigliose!! Devono aver trovato l'ambiente ideale! Io non riesco a farle durare.. Mi dai qualche segreto per la coltivazione??
:smt038
Se hai trovato un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Devono stare dentro casa, le mie prendono luce e sole filtrato da una tenda, anche se di tanto in tanto lascio la tenda su. L'ideale sarebbe bagnarle in un lavandino, immergendo il vaso una o due volte la settimana. Ma io in realtà le tengo in un portavaso e gli metto due-tre dita d'acqua, badando che si asciughi per bene prima di riannaffiarle e questo in genere fa sì che fra una annaffiata e l'altra passi circa una settimana-dieci giorni. Ogni due-tre annaffiate l'acqua la mescolo con il concime apposito. Quando fioriscono, a fioritura terminata, va tagliato il ramo dei fiori, lasciando tre nodi dal basso, tagliando appena sopra. Se il ramo è diviso ed ha altre ramificazioni, allora applico la regola dei tre nodi a partire dalla ramificazione. A volte quel ramo si secca e allora va tagliato alla base, a volte invece poi rifiorisce.

:)
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
Ismene
Quintessenza di Mac Peer

Post by Ismene »

Peterpan wrote:Devono stare dentro casa, le mie prendono luce e sole filtrato da una tenda, anche se di tanto in tanto lascio la tenda su. L'ideale sarebbe bagnarle in un lavandino, immergendo il vaso una o due volte la settimana. Ma io in realtà le tengo in un portavaso e gli metto due-tre dita d'acqua, badando che si asciughi per bene prima di riannaffiarle e questo in genere fa sì che fra una annaffiata e l'altra passi circa una settimana-dieci giorni. Ogni due-tre annaffiate l'acqua la mescolo con il concime apposito. Quando fioriscono, a fioritura terminata, va tagliato il ramo dei fiori, lasciando tre nodi dal basso, tagliando appena sopra. Se il ramo è diviso ed ha altre ramificazioni, allora applico la regola dei tre nodi a partire dalla ramificazione. A volte quel ramo si secca e allora va tagliato alla base, a volte invece poi rifiorisce.

:)
Un vero esperto! Segnato tutto! :)
Se hai trovato un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.
Luthien
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by Luthien »

Anch'io ho segnato tutto, grazie Peterpan e complimenti per le belle immagini della bella fioritura :)
"L'arte è magia liberata dalla menzogna di essere verità"
vudi75
Approdato su Mac Peer

Post by vudi75 »

Peterpan sono bellissimi i particolari dei petali delle tue orchidee :smt038

vorrei condividere anch'io con voi la mia passione per la macrofotografia floreale
( per la serie : visto che non ho assolutamente il pollice verde almeno li fotografo :) )

Gas Gas grazie per avermi segnalato questo "fotopic"
Attachments
IMGP0634 Lejer .jpg
IMGP0634 Lejer .jpg (90.28 KiB) Viewed 319 times
IMGP0631 Lejer.jpg
IMGP0631 Lejer.jpg (88.64 KiB) Viewed 252 times
imac 21,5" - mac os x v.10.11 - intel core 2 duo 3,06 Mhz - 8 Gb DDR3 - ati radeon hd 4670 256 Mb

to live a creative life we must lose our fear of being wrong
gripa
Portento di Mac Peer

Post by gripa »

Interessante! Sfondi scuri per soggetti ben illuminati. ( :) ) Bella luce! ...e belle anche le inquadrature.

Alla prossima Vudi75.
vudi75
Approdato su Mac Peer

Post by vudi75 »

gripa wrote:Interessante! Sfondi scuri per soggetti ben illuminati. ( :) ) Bella luce! ...e belle anche le inquadrature.
ti ringrazio molto Gripa :smt039
imac 21,5" - mac os x v.10.11 - intel core 2 duo 3,06 Mhz - 8 Gb DDR3 - ati radeon hd 4670 256 Mb

to live a creative life we must lose our fear of being wrong
gripa
Portento di Mac Peer

Post by gripa »

Image

Passeggiata primaverile. ( :) ) ...tema riproposto a causa della reazione emotiva ai primi freddi.
Gas Gas
Portento di Mac Peer

Post by Gas Gas »

Mi piace molto la prima con gli alberi :)

Post Reply